Cisterna ricerca appartamenti per l’accoglienza per il progetto SAI

Emesso l’avviso per la ricerca di manifestazione di interesse da parte di soggetti privati o cittadini per accoglienza-emergenza dell'Ucraina

Il Comune di Cisterna ricerca appartamenti situati nel territorio di competenza per l’accoglienza dei richiedenti asilo nell’ambito del progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione). A tal fine ha emesso l’avviso per la ricerca di manifestazione di interesse da parte di soggetti privati cittadini e/o operatori economici, per la cessione in locazione di idonei appartamenti, abitazioni ad uso residenziale da destinare al progetto SAI per accoglienza emergenza-Ucraina.

Gli appartamenti idonei verranno selezionati in base alla vicinanza al centro del paese, alla presenza nelle vicinanze dell’appartamento di mezzi di trasporto, alla vicinanza con altri appartamenti già adibiti all’accoglienza per richiedenti asilo, alle condizioni di fatto dell’appartamento. Tutte le spese per canone affitto e utenze saranno a carico dell’Ente Gestore del Progetto, la Cooperativa Sociale Quadrifoglio.

All’interno degli immobili verrà garantita l’accoglienza dei migranti e lo svolgimento dei servizi di accoglienza materiale, mediazione linguistica-culturale, orientamento per l’accesso ai servizi del territorio, formazione e riqualificazione professionale, orientamento per l’accompagnamento all’inserimento lavorativo nonché ogni altro servizio rivolto richiedenti asilo e/o titolari di protezione previsto dalle disposizioni in materia.

Per partecipare alla selezione il concorrente dovrà visionare il bando (in visione sul sito www.comune.cisterna.latina.it sezione “Avvisi”) e fornire tutte le informazioni e documentazioni richieste, facendo pervenire istanza di partecipazione entro le ore 24:00 del giorno 31 marzo 2023 esclusivamente tramite PEC, al seguente indirizzo PEC: welfare@postacert.comune.cisterna.latina.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -