Cinque nuovi autovelox della Provincia sulle strade pontine; obiettivo 150mila multe

La Provincia ha reso noto che verranno approntate cinque nuove postazioni fisse, mentre una sarà mobile. Questa la mappa

Un programma quinquennale quello della Provincia di Latina che ipotizza di contestare, a quegli automobilisti che violeranno i limiti di velocità – ovviamente mentre transite su strade di competenza provinciale – 150 mila multe, quindi trentamila contravvenzioni l’anno.

Sono questi i numeri sui quali è stato costruito il nuovo appalto per affidare “il servizio di gestione delle sanzioni amministrative di competenza della polizia provinciale; fornitura tramite noleggio, dei dispositivi omologati per il controllo elettronico della velocità; per l’affidamento del servizio di supporto alla riscossione coattiva dei crediti del comando e dei servizi accessori e complementari”.

Costo dell’operazione circa 4 milioni che serviranno per la fornitura a canone fisso di ‘5 dispositivi per il rilevamento elettronico delle violazioni ai limiti massimi di velocità istantanea da utilizzare in postazione fissa e un dispositivo di rilevamento bidirezionale’. Secondo quanto spiegato dalla Provincia, poi, tre di questi dispositivi sono già autorizzati, mentre altri tre sono in attesa del completamento dell’iter di autorizzazione.

Le postazioni

Le apparecchiature verranno posizionate sulla strada provinciale 46 Litoranea (due, al km 7.700 in direzione Sabaudia e al km 10,200 in direzione Latina con limite a 60 km/h), sulla strada regionale 630 Ausonia (al km 26,890, che verrà trasformata in postazione bidirezionale con limite di velocità a 90 km/h), sulla provinciale 30 Chiesuola (due postazioni: al km 1,500 in direzione Bogo Piave e al km 5 in direzione Appia, con limite di velocità a 50 km/h); sulla provinciale 100 Fondi-Sperlonga (al km 6,800 in direzione Fondi, con limite a 50 km/h).

Tutte le postazioni verranno ben segnalate. Per altro le strade non sono state scelte a caso: si tratta di arterie prive di aree idonee al posizionamento di agenti di polizia per la contestazione immediata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Blitz antibracconaggio delle Guardie Ittiche Fipsas: il bilancio

Gli uomini hanno condotto una serie di controlli mirati nei comuni di Terracina e Pontinia, confermando il loro impegno sul tema

Morta dopo un intervento chirurgico, la città di Gaeta piange Sabrina Nardella

Disposto l'esame autoptico sul corpo. Il cordoglio da parte del sindaco Cristian Leccese e di tutta la comunità per la giovane madre

Morte Francesco Stellato, la Città ricorda l’ex assessore

Latina - Apprezzato professionista, l’ingegner Francesco Stellato è deceduto ieri mattina all’età di 88 anni

38enne pontina muore dopo un intervento di chirurgia estetica, si indaga

La tragedia è avvenuta lo scorso 24 aprile in una clinica di Caserta. A perdere la vita una donna originaria del Sud Pontino

Personale senza formazione, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Pontinia - Nei guai un uomo di 45 anni per omessa formazione del personale alla conduzione di mezzi agricoli

Sezze – A fuoco un’abitazione a Camposanto Vecchio, l’intervento

Le fiamme hanno interessato l’ultimo piano di una palazzina, da cui si è alzata una densa colonna di fumo nero
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -