Cinque nuovi autovelox della Provincia sulle strade pontine; obiettivo 150mila multe

La Provincia ha reso noto che verranno approntate cinque nuove postazioni fisse, mentre una sarà mobile. Questa la mappa

Un programma quinquennale quello della Provincia di Latina che ipotizza di contestare, a quegli automobilisti che violeranno i limiti di velocità – ovviamente mentre transite su strade di competenza provinciale – 150 mila multe, quindi trentamila contravvenzioni l’anno.

Sono questi i numeri sui quali è stato costruito il nuovo appalto per affidare “il servizio di gestione delle sanzioni amministrative di competenza della polizia provinciale; fornitura tramite noleggio, dei dispositivi omologati per il controllo elettronico della velocità; per l’affidamento del servizio di supporto alla riscossione coattiva dei crediti del comando e dei servizi accessori e complementari”.

Costo dell’operazione circa 4 milioni che serviranno per la fornitura a canone fisso di ‘5 dispositivi per il rilevamento elettronico delle violazioni ai limiti massimi di velocità istantanea da utilizzare in postazione fissa e un dispositivo di rilevamento bidirezionale’. Secondo quanto spiegato dalla Provincia, poi, tre di questi dispositivi sono già autorizzati, mentre altri tre sono in attesa del completamento dell’iter di autorizzazione.

Le postazioni

Le apparecchiature verranno posizionate sulla strada provinciale 46 Litoranea (due, al km 7.700 in direzione Sabaudia e al km 10,200 in direzione Latina con limite a 60 km/h), sulla strada regionale 630 Ausonia (al km 26,890, che verrà trasformata in postazione bidirezionale con limite di velocità a 90 km/h), sulla provinciale 30 Chiesuola (due postazioni: al km 1,500 in direzione Bogo Piave e al km 5 in direzione Appia, con limite di velocità a 50 km/h); sulla provinciale 100 Fondi-Sperlonga (al km 6,800 in direzione Fondi, con limite a 50 km/h).

Tutte le postazioni verranno ben segnalate. Per altro le strade non sono state scelte a caso: si tratta di arterie prive di aree idonee al posizionamento di agenti di polizia per la contestazione immediata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nasconde un fumogeno durante la partita, denunciato un 22enne

Nel corso dell’incontro di calcio Itri-M.S. Biagio è stato trovato in possesso di un fumogeno opportunamente occultato

Prova a rubare la borsa a un’anziana ma il colpo non gli riesce: arrestato

Un tentativo di scippo finito male ieri mattina su via Amerigo Vespucci, nei pressi della zona della rotonda di viale Le Corbusier

Falsi operatori di banche o Poste Italiane, l’ultima frontiera delle truffe: come difendersi

La Polizia di Stato mette in guardia gli utenti sull'ultima modalità di truffa online. I consigli utili per evitare di essere raggirati

Mezzi agricoli rubati e ritrovati in un capannone: la scoperta

I Carabinieri sono intervenuti a Campoverde, ritrovando i mezzi agricoli per restituirli al legittimo proprietario di Terracina

REGIONE – Grazia Sabatini muore dopo un intervento alla tiroide: sospetto caso di mala sanità

La notizia della morte della giovane mamma ha sconvolto la comunità di Civitella Roveto dove la donna di 42 anni viveva

Resistenza e violenza a pubblico ufficiale: arrestato un 38enne

Il 38enne di Formia è stato arrestato perché dopo una lite con la moglie aggrediva fisicamente i militari intervenuti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -