Cinque nuovi autovelox della Provincia sulle strade pontine; obiettivo 150mila multe

La Provincia ha reso noto che verranno approntate cinque nuove postazioni fisse, mentre una sarà mobile. Questa la mappa

Un programma quinquennale quello della Provincia di Latina che ipotizza di contestare, a quegli automobilisti che violeranno i limiti di velocità – ovviamente mentre transite su strade di competenza provinciale – 150 mila multe, quindi trentamila contravvenzioni l’anno.

Sono questi i numeri sui quali è stato costruito il nuovo appalto per affidare “il servizio di gestione delle sanzioni amministrative di competenza della polizia provinciale; fornitura tramite noleggio, dei dispositivi omologati per il controllo elettronico della velocità; per l’affidamento del servizio di supporto alla riscossione coattiva dei crediti del comando e dei servizi accessori e complementari”.

Costo dell’operazione circa 4 milioni che serviranno per la fornitura a canone fisso di ‘5 dispositivi per il rilevamento elettronico delle violazioni ai limiti massimi di velocità istantanea da utilizzare in postazione fissa e un dispositivo di rilevamento bidirezionale’. Secondo quanto spiegato dalla Provincia, poi, tre di questi dispositivi sono già autorizzati, mentre altri tre sono in attesa del completamento dell’iter di autorizzazione.

Le postazioni

Le apparecchiature verranno posizionate sulla strada provinciale 46 Litoranea (due, al km 7.700 in direzione Sabaudia e al km 10,200 in direzione Latina con limite a 60 km/h), sulla strada regionale 630 Ausonia (al km 26,890, che verrà trasformata in postazione bidirezionale con limite di velocità a 90 km/h), sulla provinciale 30 Chiesuola (due postazioni: al km 1,500 in direzione Bogo Piave e al km 5 in direzione Appia, con limite di velocità a 50 km/h); sulla provinciale 100 Fondi-Sperlonga (al km 6,800 in direzione Fondi, con limite a 50 km/h).

Tutte le postazioni verranno ben segnalate. Per altro le strade non sono state scelte a caso: si tratta di arterie prive di aree idonee al posizionamento di agenti di polizia per la contestazione immediata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anziana picchiata e scippata, indagini in corso

Latina - L'episodio è avvenuto in via Milazzo. Lo sconosciuto è riuscito a portare via un bottino misero. Indaga la Polizia

Due incidenti in pochi chilometri, anziano ferito e traffico in tilt

Aprilia - Prima un'auto esce fuori strada allo svincolo per via Don Enrico Tazzoli, poi un tamponamento all'altezza di via Poma

Cade dalla scala per un malore, 74enne ricoverato

L'uomo avrebbe accusato un malore mentre era alle prese con dei lavori domestici. Elitrasportato al San Camillo a Roma

Sorpreso a rubare, viene trovato con altra refurtiva: arrestato un 45enne di Napoli

Formia - All'interno dell'auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso, due carte di credito, una bicicletta elettrica e un telefonino

Giro di prostituzione al night, un arresto e due persone indagate

Monte San Biagio - I tre dovranno rispondere per concorso di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione

Scontro all’incrocio, un ferito e traffico in tilt

Latina - Lo scontro si è verificato all'incrocio tra via Romagnoli e viale Le Corbusier. Enormi i disagi al traffico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -