Manifestazione in ricordo delle vittime delle mafie, appuntamento il 21 marzo

L'associazione Primavera, nella giornata del 21 marzo, organizzerà la consueta manifestazione mediante un corteo per le vie di Latina

Anche quest’anno, in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, il 21 marzo l’associazione Primavera – operante nel territorio di Latina per quanto concerne i temi della legalità, dei diritti, della giustizia sociale e del contrasto alle mafie – organizzerà la consueta manifestazione mediante un corteo nel corso della mattinata; si terrà la lettura dei nomi di tutte le vittime delle mafie, che avverrà in diverse piazze del Paese nel corso della medesima giornata. Seguiranno gli interventi delle associazioni, dei rappresentanti degli studenti, dei promotori e degli organizzatori. L’appuntamento è a Piazza del Popolo alle ore 9:00 ed il corteo terminerà al Parco Falcone e Borsellino.

La manifestazione vedrà al suo interno la partecipazione delle studentesse e degli studenti degli istituti superiori comunali e provinciali, delle associazioni e della cosiddetta società organizzata, nonché della cittadinanza tutta, che verrà chiamata a partecipare.

L’iniziativa si basa sui valori fondanti della Memoria e dell’Impegno; la memoria da intendersi come esercizio continuo di un dovere civico e morale e l’impegno per garantire una società più giusta – come antidoto alle mafie – alle organizzazioni criminali ed alla cultura della violenza in generale, nonché di tutte le ingiustizie: non a caso, lo slogan della giornata è “Nessuno resta solo”.

L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Guardia di Finanza, inaugurata al Vittoriano la mostra storica “250 anni – Tradizione e Futuro”

La mostra, allestita al Complesso del Vittoriano a Roma, rimarrà aperta al pubblico fino al 25 giugno 2024 con ingresso gratuito

Disservizi Acqualatina e mancanza di risposte: i cittadini di Piazzale Edison lanciano l’allarme

"Dopo aver presentato una richiesta d'incontro alla Sindaca, sottoscritta da più di 150 firme, non abbiamo ricevuto alcun riscontro"

Azienda Speciale Multiservizi, Principi: “Dopo 21 anni sottoscritto l’accordo sul decentrato”

Una richiesta che i lavoratori e le sigle sindacali hanno avanzato nel tempo al fine di poter avere maggiori benefici

Codici evidenzia i costi “nascosti” della raccolta “porta a porta”

Il responsabile provinciale Antonio Bottoni: "Una spesa complessiva di oltre 550 euro l’anno, come detto a carico dei soli utenti"

Impianto Biogas: Comune di Cisterna propone appello al Consiglio di Stato

La Giunta comunale del Sindaco di Cisterna Valentino Mantini, dopo aver sentito e informato i Capigruppo, prosegue la sua opposizione

Terracina – Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi, presentata la Giunta e illustrato il DUP

"Confrontarsi con i ragazzi è sempre una grande esperienza che offre numerosi spunti di riflessione", dichiara l'assessore Norcia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -