Volley – La Lions Latina si congeda dal campionato con una sconfitta

La squadra conclude il suo primo campionato di Serie C con una sconfitta subita tra le mura di casa ad opera della Ner Appio Roma per 0-3

La CG Insurance Lions Volley Latina conclude il suo primo campionato di Serie C con una sconfitta subita tra le mura di casa ad opera della Ner Appio Roma per 0-3, dopo una gara che al di là del risultato, è stata giocata alla pari almeno per due set dai pontini rispetto ai più quotati avversari. Quella che è mancata è stata un po’ di maggiore attenzione in alcuni momenti della gara in casa Lions, cosa che ha permesso agli avversari romani di guadagnare punti a favore inaspettati e poi, la loro maggiore lucidità nelle battute finali gli ha consentito di portare a casa i tre punti.

Partenza decisamente migliore degli ospiti che, causa anche qualche errore in costruzione Lions, si portano avanti 6-8 nel primo quarto del set, negli scambi successivi i padroni di casa continuano ad incontrare delle difficoltà nel loro gioco a tutto vantaggio Appio che si porta avanti 8-12 a metà parziale. Negli scambi seguenti, una piccola reazione Lions riduce il divario tra le due formazioni, ma Appio allunga di nuovo sul 11-17, mentre ci si avvicina al finale con la squadra romana saldamente al comando che va a chiudere in altri pochi scambi con il punteggio di 18-25 con l’attacco al centro vincente di Notarstefano.

Sostanziale equilibrio nei primi scambi del secondo set ma è la Lions con il muro di Montini a portarsi sul 8-7 e sono sempre i padroni di casa ad essere in vantaggio a metà set, 12-11 dopo l’ace di Feragnoli, mentre successivamente si continua con ripetuti cambi palla. Il livello di gioco ora si è notevolmente alzato, Appio passa per la prima volta in vantaggio 18-19 dopo il muro di Amore, un break dei romani li porta avanti 18-23 con la Lions che si è un po’ spenta e il finale di set arriva poco dopo sul 20-25.

Nel terzo set entrambi gli allenatori cambiano diversi uomini in campo, ma dopo i primi scambi in assoluta parità, Appio prende un break di vantaggio e si porta sopra 6-8, la Lions con Montini, grazie a due attacchi vincenti consecutivi la ribalta e va in vantaggio a metà set 12-8. Con la fiducia ritrovata i pontini continuano negli scambi successivi a mettere palla a terra15-9, mantenendo lo stesso vantaggio più avanti, 19-14, ma Appio opera un parziale di 0-5 e trova la parità più avanti, Lions reagisce e torna sopra, 22-21, l’ace di Troiani regala il setball per i padroni di casa, annullato dal muro di Rossini per il 24-24, portando le squadre ai vantaggi dove a spuntarla è Appio con il punteggio di 27-29.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – NER APPIO ROMA = 0 – 3 (18-25; 20-25; 27-29)

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 5, Montini 7, Carolla 11, De Luca 5, Troiani 5, Pietragalla 6, Casillo, Porcari, Borghetto 1, Nardin, Fortunato, Toffolon 2, Di Veroli (L1). n.e. Pucci (L2). 1° all. Feragnoli.

NER APPIO ROMA: Sartori 12, Rossi 3, Cataldo 1, Ditoma 1, De Vincenzo 3, Rossini 4, Notarstefano 11, Caruso 5, Memoli 2, Amore 7, Cantarini (L1), Fronti (L2). n.e. Aronica. All. Candiloro.

Arbitri: Clema, Greco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Domenico Pace è il nuovo libero del Cisterna

Le parole dopo la firma. Paolo Cruciani: "Cresciamo con passione". Domenico Pace: "Contentissimo di essere qui"

Basket in piazza, la giunta approva lo svolgimento della manifestazione

Su indirizzo del sindaco l’esecutivo ha accolto le finalità della manifestazione proposta dall’associazione sportiva “Gli amici del basket”

Calcio Giovanile – Il Memorial Rosato Giancarlo entra nel vivo

Ancora una volta l'Hellas Bainsizza è protagonista di un evento sportivo mirato alla crescita sportiva e sociale dei bambini

Calcio Giovanile – Formia ospita la Final Four Nazionale del torneo Under 14

Si gioca sabato 25 e domenica 26 maggio, e per poter assistere alle gare previste allo stadio ‘Nicola Perrone’

Calcio – Ciaramella (Cos Latina) fa il punto dopo la retrocessione

"Spero di non far perdere il titolo alla città e creare i presupposti per riportare il Cos in Promozione", le parole del DS

Karate – Campionato Nazionale Fesik, Sakura Latina nella top ten

Tre giorni di gara all’interno del Palaterme di Montecatini, dedicati alle specialità del Kata e del Kumite sia individuale che a squadre
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -