Terracina – successo per il Retro Festival, oltre 5mila presenze in 4 giorni

Un impatto che ha raggiunto i 150mila euro per attività locali tra soggiorni, consumazioni, acquisti di beni e servizi

Si è chiusa con un successo di numeri la 6° edizione di #RetroFestival, kermesse dedicata interamente alla cultura swing, vintage e rétro che ha animato il litorale di Terracina dal 26 al 29 giugno.

Nel corso dei 4 giorni dell’evento si sono contate oltre 5mila presenze tra appassionati di musica swing, turisti, residenti e semplici curiosi – spiegano gli organizzatori – 14 gli artisti provenienti da ogni parte del mondo che durante le quattro serate di #RetroFestival hanno tenuto lezioni e si sono esibiti sul palco; 2 band live; 7 dj che hanno animato le giornate dalla tarda mattinata fino alla notte;  25 stand vintage tra abbigliamento, accessori e artigianato;  5 food truck con proposte gastronomiche per tutti i gusti (vegan, burger, cucina locale).

Un successo non solo per la kermesse, ma per tutto il territorio: si stima infatti che tra soggiorni nelle strutture ricettive della zona, consumazioni presso bar e ristoranti, giornate in spiaggia, noleggio di lettini e ombrelloni, acquisto di prodotti nei negozi e spese di trasporto, il #RetroFestival abbia dato vita ad un giro d’affari complessivo da circa 150mila euro per tutto l’indotto di Terracina, con un positivo impatto economico per la città.

Un grande successo in termini di partecipazione, visibilità e ricadute economiche per Terracina, che si conferma città ospitale e viva, capace di attrarre turismo culturale e di qualità – concludono gli organizzatori di #RetroFestival.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -