Stalking e tentata estorsione ai danni della suocera, arrestato

Latina - La richiesta di 13mila euro per l’acquisto di un’auto, che la vittima avrebbe dovuto consegnare sotto minaccia di morte

Nella serata di ieri i poliziotti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un uomo, residente a Latina, responsabile di stalking e tentata estorsione ai danni della suocera.

L’intervento è scattato su segnalazione dalla vittima, che ha riferito agli investigatori di aver subito vessazione e minacce da parte del genero, condotte acuitesi a partire dallo scorso mese di giugno.

La donna ha dichiarato che già da un po’ di mesi aiutava economicamente l’uomo, privo di occupazione stabile, corrispondendogli una somma di circa 500 euro al mese, ma che di recente le richieste di denaro erano diventate più insistenti e violente.

Gli ultimi episodi nelle giornate dell’8 e del 9 luglio, quando la donna avrebbe ricevuto numerosi tentativi di chiamata da parte del genero; una di queste chiamate, registrata dalla vittima e consegnate agli investigatori della mobile, ha consentito di accertare la richiesta di 13 mila euro per l’acquisto di un’autovettura, che la vittima avrebbe dovuto corrispondergli sotto minaccia di morte.

I poliziotti della Squadra Mobile, alla luce delle risultanze emerse attraverso l’analisi del dispositivo elettronico e delle registrazioni prodotte dalla vittima, nella serata di ieri hanno arrestato l’uomo in flagranza differita – ai sensi della Legge detta “Roccella” del novembre 2023 – prelevandolo presso la sua abitazione, poi condotto presso il carcere di Latina su disposizione del P.M. di turno, in attesa del giudizio di convalida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro tra auto e moto su via Nettunense, centauro ferito

L'incidente è avvenuto nei pressi della rotatoria di Casello 45. Il motociclista è stato trasportato in ospedale

Non si ferma all’alt e fugge: denunciato un 40enne marocchino

Aprilia - L'uomo residente a Pontinia, dopo essere fuggito all'alt ha abbondato la vettura nel comune di Velletri

“Varco Moravia” resta chiuso, il Tar di Latina accoglie il ricorso della proprietà

"Il Comune di Sabaudia ha fatto tutto ciò che doveva per garantire ai cittadini il diritto di accedere liberamente a quel tratto di spiaggia"

Deve scontare una pena di tre anni per furto: arrestata una 43enne

Aprilia - In manette una cittadina macedone poiché riconosciuta colpevole di furti commessi tra gli anni 2016 e 2019 a Genova

Investe una donna alla rotonda e centra un’altra auto

Latina - La donna investita è stata trasportata dall’ambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti. Rilievi della Polizia Locale

Arresti Acqualatina, la preoccupazione delle associazioni: “Timore per ricadute su utenti”

"Sono state chieste al Presidente Stefanelli urgenti informazioni circa le iniziative che intende proporre alla Conferenza dei Sindaci"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -