Luci nella città, sabato la manifestazione da Corso della Repubblica coinvolgendo le piazze

L'iniziativa prodotta da Rete Commercio Cultura. Le performance fino alle piazze XIX Marzo, Aurelio Saffi e Amedeo di Savoia

Luci nella città, la prima manifestazione  prodotta dalla neo nata Rete Commercio Cultura Cisterna (DGR N.68 DEL 22/02/2022) presieduta da Roberta Russo. La manifestazione prende spunto dall’omonimo e noto film  di Charlie Chaplin e ha lo scopo di portare “luce” nel centro della città attraverso varie performance che si svolgeranno in modo itinerante partendo da Corso della Repubblica e coinvolgendo le piazze: XIX Marzo, Aurelio Saffi e Amedeo di Savoia. 

La manifestazione Luci nella città: Visual Art & Live Performance vede il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Cisterna di Latina e della Rete commercio e cultura Cisterna. La “Rete commercio e cultura Cisterna”, promossa dal Comune di Cisterna di Latina, vede l’adesione delle attività commerciali che mettono in campo una serie di azioni e iniziative che, anche con la creazione di un brand, possa essere un mezzo innovativo per la promozione e lo sviluppo dell’intero territorio e della sua capacità ricettiva; in questo caso l’animazione del centro della città con alcuni eventi in grado di richiamare pubblico da tutta la regione. 

Luci nella città: Visual Art & Live Performance fa scendere in campo più di venti artisti che si snoderanno nel cuore della città con spettacoli di Danza aerea, Arparock e Mapping Show creando atmosfere magiche e suggestive con la direzione artistica di Simone Finotti. 

Il Video Mapping urbano è affidato ad Immersive Media Studio, specialisti nella realizzazione di contenuti digitali, mettono in scena AdAstra, quando  le immagini digitali si fondono con le strutture architettoniche. 

Utilizzando le arti multimediali e le nuove tecniche avanzate di grafica digitale realizzano esperienze artistiche innovative ed originali alle quali faranno da cornice dei numeri di Danza aerea.  

Innovativa anche la colonna sonora della serata a cura di Micol, arpista rock: la giovane concertista, che contamina uno strumento antico come l’arpa con la musica rock, proporrà i suoi particolari arrangiamenti su brani dei Led Zeppelin, Nirvana, Genesis, David Bowie, Pink Floyd, Bruce Springsteen non tralasciando le hit pop dai Coldplay a Michael Jackson. 

«Un evento che da tempo pensavamo di realizzare e finalmente è arrivata la possibilità concreta di farlo. Gli artisti coinvolti di levatura internazionale renderanno la serata unica e irripetibile. Un sogno ad occhi aperti per tutte le famiglie che si ritroveranno a camminare nel centro della città – ha affermato la Presidente di  Rete commercio e cultura Cisterna  Roberta Russo –.

Un progetto di collaborazione e integrazione artistica nella città, importante ed innovativo, che sarà di esempio per tutta la provincia, una manifestazione che accende i riflettori della ribalta su Cisterna. Ringrazio il Comune per il supporto e la disponibilità dimostrata e la Rete Commercio e Cultura di Cisterna, per la possibilità di coordinare le attività artistiche dell’evento e spero che i progetti futuri, ideati e condivisi con la Rete, diventino tutti realtà».  

L’appuntamento con le emozioni è fissato per sabato 13 luglio alle ore 21.00 a Cisterna di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Palio dell’Anello a Cisterna: appuntamento l’11 agosto

I comuni che aderiranno potranno partecipare con un massimo di 4 cavalieri, per un totale di 40 cavalieri in gara

Festival Pontino di Musica, Francesco D’Orazio e Giampolo Nuti in concerto

Appuntamento domenica 21 luglio al Castello Caetani di Sermoneta con un viaggio musicale da Mozart ad Arvo Pärt

Vista Mare, domenica mattina Formia sulla Rai

"Vista Mare” è prodotto da Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo ed è scritto da Gianluca Imparato, Francesco Maria Sciorio e Rosa Alvino

Canale Mussolini, maratona notturna di lettura nell’anniversario della scomparsa di Antonio Pennacchi

L’evento in memoria di Pennacchi si terrà presso l’arena Cambellotti ed avrà inizio a partire dalle ore 20

A Latina arrivano Paolo Roveresi e il Commissario Botero, l’incontro

Lo scrittore milanese, autore di diversi romanzi di successo, verrà presentato dagli scrittori Gian Luca Campagna e Giorgio Bastonini

Sermoneta Expo, alla corte del Castello Caetani l’evento enogastronomico

Il 3 e 4 agosto 2024 presso il centro storico la prima edizione del Wine&Food tra cibo, vino, musica e spettacoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -