Sezze – Successo per l’open day delle carte di identità

Nella giornata di domenica sono stati ben 38 i documenti di identità per altrettanti cittadini setini. Soddisfatto il sindaco Lucidi

Un successo che va anche oltre le aspettative della vigilia quello che è riuscito ad ottenere l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sezze, che domenica è stato letteralmente invaso da cittadini che dovevano rinnovare, sostituire o fare per la prima volta la loro carta di identità elettronica.

L’iniziativa organizzata e fortemente voluta dall’amministrazione comunale ha previsto l’apertura straordinaria dei portoni del municipio domenica 19 novembre dalle 9 alle 14, senza la necessità di prendere un appuntamento e sottostare ai tempi burocratici che spesso sono estremamente lunghi. Dalle previste 20 carte di identità da riuscire a fare nel tempo consentito, grazie alla disponibilità dei dipendenti comunali coordinati dal nuovo responsabile dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Sezze, Vincenzo Ferrantelli, si è invece riusciti a portare a casa ben 38 documenti di identità per altrettanti cittadini setini, con la grande soddisfazione che è stata messa da parte in attesa di programmare nuovi appuntamenti con l’open day anche nel prossimo mese di dicembre.

“Quella di domenica scorsa – ha spiegato il sindaco di Sezze Lidano Lucidi – è stata una mattinata bellissima perché siamo riusciti con i nostri uffici a fornire un servizio prezioso per la cittadinanza. Le 38 nuove carte di identità emesse sono un risultato straordinario e come amministrazione non possiamo che prendere atto degli sforzi di tutti, soprattutto dell’Ufficio Anagrafe, per raggiungere questo obiettivo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -