Sabaudia – Decoro urbano, il sindaco invita i proprietari degli immobili nel centro storico a ripristinare le facciate

"Avverto il dovere di invitare i proprietari degli immobili ad assumere le dovute iniziative per pervenire quanto prima possibile al ripristino"

“Come primo cittadino avverto il dovere di invitare i proprietari degli immobili ad assumere le dovute iniziative per pervenire, quanto prima possibile, al ripristino delle facciate. E quale momento migliore per farlo se non ora, approfittando anche delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa di settore? Garantire il decoro urbano della propria Città è dovere di ogni cittadino, oltre, ovviamente, dell’Amministrazione comunale.

Sabaudia è l’emblema dell’Arte Razionalista. Un Centro di fondazione meta di ricercatori universitari, professionisti e turisti che giungono nella nostra Città per ammirare le linee architettoniche degli edifici e le prospettive che li caratterizzano. Sabaudia, ormai trascurata da anni, ha bisogno di rinascere tornando a splendere anche sotto il profilo del decoro urbano”. È questo l’invito del Sindaco Alberto Mosca ai proprietari degli immobili situati al centro storico della città delle dune. Un invito che è già stato fatto recapitare ieri ai residenti nella zona del centro storico di Sabaudia.

“Per quanto di mia competenza, informo i cittadini che, insieme all’Architetto Vittorio Tomassetti e all’Area Tecnica del Comune, mi sono già attivato per ristrutturare il Palazzo comunale e altri edifici di proprietà degli Enti pubblici. L’Ufficio Urbanistica del Comune è a disposizione di quanti dovranno acquisire utili informazioni per avviare le procedure di ristrutturazione”. È quanto ha tenuto a precisare il Sindaco Mosca, confidando nella piena e convinta collaborazione di ogni cittadino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Collegamenti con le isole: la maggioranza risponde a Di Sauro

"Da subito ci siamo mossi per impedire che il nostro porto venisse escluso dal trasporto merci per le isole"

Turismo, Palazzo: “Congratulazioni a nuovi vertici Enit, pronti a collaborare”

"Forte del supporto del Ministero del Turismo, si prospetta un futuro di pieno rilancio del turismo in Italia e nella nostra regione"

Sanità, rinnovato accordo per mille euro al mese ai medici di pronto soccorso

Il provvedimento è frutto di un accordo tra la Direzione Salute e Integrazione sociosanitaria e le organizzazioni sindacali

Agricoltura, stanziati 150mila euro per lotta biologica a cimice asiatica e moscerino dei piccoli frutti

Il provvedimento affida all'Agenzia regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura l'attivazione e la gestione dei progetti

Rete dei musei, a Piana delle Orme la firma del protocollo d’intesa

"La Rete dei musei ci dà un’ulteriore carica per affrontare l’audizione al Ministero della Cultura per la Capitale Italiana della cultura"

Regione – Carceri, Regimenti: “Investire nel reinserimento sociale dei detenuti”

"Il carcere non può essere solo uno strumento di punizione, ma deve avere come scopo primario quello di reinserire il colpevole nella società"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -