Regolamento per la tutela degli animali, pubblicato l’avviso per le proposte di modifica

"Un lavoro che sarà ora completato grazie al contributo e ai suggerimenti delle associazioni e di tutti i cittadini che vorranno partecipare"

È stato pubblicato l’avviso per presentare eventuali proposte di modifica o integrazione al Regolamento comunale per il benessere e la tutela degli animali del Comune di Terracina. L’Amministrazione, su impulso dell’Assessore alla Tutela degli Animali Sara Norcia, è intenzionata ad adottare un regolamento che possa rappresentare un significativo indice di civiltà sensibilità nei confronti degli animali, e al tempo stesso un importante strumento di disciplina delle modalità di detenzione e cura degli animali. La bozza del Regolamento predisposta è stata già oggetto di una prima fase di valutazione nell’ambito della Commissione Consiliare VII convocata in data 21.01.2025 e, su indirizzo dell’Assessorato ora la bozza viene sottoposta all’intera cittadinanza per acquisire le eventuali proposte di modifica e integrazione da parte di tutte le associazioni animaliste e chiunque ne abbia interesse.

L’avviso e tutte le indicazioni sono pubblicati sul sito del Comune di Terracina. Le proposte potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 del giorno 15 febbraio 2025. È possibile inviare una PEC all’indirizzo posta@pec.comune.terracina.lt.it oppure scrivere a protocollo@comune.terracina.lt.it, con oggetto “Osservazioni regolamento tutela animali”.

«Per la prima volta il nostro Comune si dota di un regolamento per il benessere degli animali in Città, un atto importante e necessario a cui stiamo lavorando da tempo. Un lavoro che sarà ora completato grazie al contributo e ai suggerimenti delle associazioni e di tutti i cittadini che vorranno partecipare», ha dichiarato l’Assessore alla Tutela degli Animali Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -