Regione, Righini: “Istituiremo direzione specifica su bioeconomia”

"Nel Lazio, all'interno della direzione agricoltura, istituiremo anche una direzione specifica sulla bioeconomia"

“Nel Lazio, all’interno della direzione agricoltura, istituiremo anche una direzione specifica sulla bioeconomia”. Lo ha annunciato l’assessore al Bilancio e alle Politiche agricole della Regione Lazio, Giancarlo Righini, intervenuto questa mattina all’incontro organizzato da Confagricoltura in occasione del Bioeconomy day.

“La bioeconomia – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Agricole – rappresenta un settore di estrema importanza che va necessariamente rafforzato e indirizzato verso le richieste delle imprese che chiedono un nuovo modello agricolo dove le criticità debbono trasformarsi in risorsa. E questo può avvenire attraverso un’economia circolare che deve rispondere alle sfide ambientali, come la scarsità delle risorse, il cambiamento climatico, la desertificazione e la degradazione dei suoli, consentendo allo stesso tempo sviluppo economico e creazione di posti di lavoro. Il nostro obiettivo è proprio quello di accelerare questo processo anche attraverso un rapporto proficuo e costante con il Governo e con le altre Regioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Sicurezza sul lavoro, Schiboni: “Primo step per la definizione del piano strategico regionale”

"Nell’atto, inoltre, si individua il diritto alla salute e sicurezza sul lavoro come priorità del sistema territoriale"

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -