Miele, Lega: “Incontro proficuo e cordiale con la manager della Asl Silvia Cavalli”

"Ringrazio la dottoressa Cavalli per l'incontro avuto - spiega Giovanna Miele - e per l'attenzione prestata ai temi che le ho sottoposto"

Lo stato della sanità locale e la domanda di salute dei cittadini pontini come nodo focale al centro dell’attenzione della neo eletta parlamentare della Lega, Giovanna Miele. Sono stati questi i temi affrontati in una recente visita ufficiale presso la Asl di Latina da cui è scaturito un incontro cordiale e collaborativo con la manager della Asl di Latina, Silvia Cavalli.

“Ringrazio la dottoressa Cavalli per l’incontro avuto – spiega Giovanna Miele – e per l’attenzione prestata ai temi che le ho sottoposto. E’ importante per noi della Lega che la sanità locale, facendo ovviamente sinergia con gli altri attori istituzionali locali a partire appunto dalla Asl pontina, diventi punto di riferimento e di eccellenza per i cittadini della provincia di Latina, sia per quel che riguarda i servizi che per quel che riguarda le specialità ospedaliere.

Di certo è importante il tema del nuovo ospedale a Latina per affrontare alcune criticità croniche, ma al tempo stesso non va trascurata la pianta organica dei medici impiegati nelle strutture sanitarie pubbliche per offrire a tutti i nostri concittadini un servizio in linea con elevati standard qualitativi. E’ necessario ad esempio potenziare il Pronto soccorso per evitare lunghe e snervanti attese, ma vanno implementate anche le specialità mediche sul territorio a partire da Terracina e Formia. Del resto la provincia pontina per la sua estensione territoriale merita un’attenzione ulteriore: le distanze tra il capoluogo e altri centri come appunto Formia e Terracina non permettono trasferimenti rapidi e quindi molte specialità mediche vanno garantite nei nosocomi locali. Così come è necessario potenziare ed adeguare il sistema dei Pat, o case di Comunità, in particolar modo in comuni come Sabaudia, Minturno, Cisterna , etc.
Infine il tema dei medici di base che hanno visto ridursi considerevolmente il proprio numero: è necessario rinfoltire gli organici e garantire la loro presenza soprattutto nei piccoli centri, penso ad esempio ad un comune come Sonnino in cui proprio lo stesso sindaco ha lamentato la mancanza di un medico di base sul territorio al servizio dei suoi concittadini.

Tutti temi che hanno trovato la massima attenzione da parte della dottoressa Cavalli e sui quali si è stabilito di lavorare in sinergia con il massimo impegno al servizio della nostra comunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.

Fondi, inaugurato il Parco Aldo Moro: nuovo spazio per famiglie e bambini alle Spinete

Giochi e aree relax nella nuova area ludica. Il sindaco Carnevale: "Primo passo di un progetto che coinvolgerà tutta la città"

Aprilia: aumenti e proteste, le alternative ai tagli

In alcuni Comuni vicini si è scelto di adottare il baratto amministrativo per consentire di ottenere benefici fiscali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -