Formia – Campionato Italiano Classi Olimpiche di vela: l’attesa inaugurazione

L'edizione 2022 è stata affidata al Circolo Nautico Caposele insieme a Comune, Banca Popolare del Cassinate e Camera di Commercio

Si inaugura questa sera, a Formia (appuntamento alle ore 18), il Campionato Italiano Classi Olimpiche di vela, competizione valida per l’assegnazione dei titoli Italiani delle classi che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi 2024.

L’organizzazione dell’edizione 2022 è stata affidata al Circolo Nautico Caposele che, insieme all’Amministrazione Comunale di Formia, alla Banca Popolare del Cassinate, alla Camera di Commercio e a tutti i Partner sta curando l’evento velico; sarà inoltre predisposto un villaggio sportivo che avrà sede presso la pineta e la spiaggia di Vindicio coordinato dalla Federazione Italiana Vela.
Vista la rilevanza dell’avvenimento non mancheranno alla manifestazione diversi ori olimpici e campioni del mondo delle diverse classi.

Formia è sempre più “Stadio del Vento”, grazie alle sue invidiabili condizioni meteomarine che ne fanno uno dei campi di regata riconosciuti per la sua bellezza e tra i più famosi in Italia e nel mondo.

“Siamo fieri di ospitare ancora una volta una manifestazione di notevole prestigio – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – Formia dispone di professionalità di assoluto livello che permettono di puntare sulla vela che ha sempre regalato grandi emozioni sia in acqua che fuori, attirando un pubblico appassionato. Lo sport per la nostra città è strumento chiave per la crescita e la valorizzazione del territorio e rappresenta un volano anche per lo sviluppo dei comparti turistici ed economici”.

“Siamo orgogliosi di organizzare per la terza volta il CICO a Formia, sperando anche questa volta di avere un grande successo”, ha commentato Raffaele Giarnella, presidente del Circolo Nautico Caposele.

Il programma dell’Evento

2 novembre ore 18.00: Apertura della manifestazione con sfilata su via Vitruvio e alzabandiera in Piazza Aldo Moro, a cui seguirà la presentazione dell’evento velico ed il concerto di benvenuto agli Atleti con il Maestro Marco Ciampi ed il Tenore Andrea Calce.
Dal 3 al 6 novembre: Regate nel Golfo.
4 novembre ore 12:00: Presentazione presso la sala Ribaud del Comune di Formia di Edison Next, main e title sponsor dell’evento sportivo.
5 novembre ore 11:00: Convegno sulla sostenibilità presso Aula Magna C.P.O. di Formia (CONI).
Domenica 6 novembre ore 17:30: Premiazione accompagnata dalle note suonate dalla Fanfara della Polizia di Stato presso l’Area Archeologica di Caposele.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Corpi “filtrati” e vite ritoccate: l’estate dei social e la trappola dell’inadeguatezza

I modelli estetici irraggiungibili aumentano la distanza dalla realtà: i giovani si sentono sempre più “sbagliati”

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -