Football Americano – Un nuovo campo per i Bufali Latina

La squadra si trasferirà nella struttura di Borgo Flora nel periodo di ottobre, dando inizio a tutte le attività

Il comune di Cisterna di Latina, dopo aver verificato le richieste e verificato la compatibilità, ha ufficialmente affidato l’utilizzo del Campo Sportivo Comunale di Borgo Flora, tramite avviso Pubblico, alle società AS Cisterna Rugby e Asd Bufali Latina American Football Team.

Per quanto riguarda noi Bufali, è un evento straordinario, mai accaduto prima, il frutto di una forte collaborazione e di una visione condivisa tra il Presidente Aquilini ed il Direttore Sportivo D’Amico, nata nel 2022, ma che in meno di due anni vanta una crescita esponenziale del movimento maschile e femminile di Football Americano nella Provincia di Latina.

In due anni i nostri atleti iscritti sono triplicati rispetto al 2022, vantiamo un ottimo organico femminile, il più grande nel Lazio, diversi giovani interessanti, cinque convocazioni agli stage nazionali (3 ragazzi under-17 e 2 ragazze senior) e presenza nei maggiori campionati tackle Nazionali.

Avere un impianto sportivo di nostra gestione, era di fondamentale importanza per rafforzare la nostra presenza, crearci una identità ancora più forte e diventare un riferimento nel Territorio, dando stabilità ai nostri atleti, che prima di tutti si meritano quest’importante regalo.

L’assegnazione è frutto di un importante collaborazione con i Kiwis Cisterna Rugby, nelle figure del Presidente Micozzi e del Vice Pietrosanti; fin da subito si è creata una forte simpatia e sinergia sportiva tra i nostri due club ed i nostri due sport, e siam convinti che questo porterà lustro ad entrambe le società.

Abbiamo visto nel Territorio di Cisterna, terreno fertile per il nostro sport, essendo una zona centrale tra diversi comuni, e non possiamo che ringraziare l’amministrazione Comunale che ci ha sempre invitato alle iniziative sportive del territorio.

Attualmente continueremo ad allenarci per le prossime settimane, nell’impianto polifunzionale di Borgo San Michele gestito dall’URAP e dal suo Presidente Paesante, che ringraziamo vivamente per il trattamento a noi riservato in questi mesi facendoci sentire sempre a casa.

Prima di ottobre prevediamo il trasferimento nella struttura di Borgo Flora, dando il via alle nostre attività sportive Nazionali, FLAG Femminile e Maschile (sport senza contatto), e Tackle Maschile (con casco ed armatura).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -