Fondi – Torna l’atteso appuntamento con “Franciacorta in Villa”

Sabato 29 e domenica 30 giugno dalle 19.30 alle 24.00 si rinnova l’appuntamento firmato Associazione Decant

Sabato 29 e domenica 30 giugno dalle 19.30 alle 24.00 si rinnova l’appuntamento con il “viaggio enogastronomico alla scoperta dei sensi” firmato Associazione Decant. Parliamo di Franciacorta in Villa.

La manifestazione enogastronomica, che si terrà nella splendida cornice di Villa Cantarano a Fondi, è diventata ormai tappa fissa per gli appassionati di vino provenienti da tutta Italia. Per due giorni, la città di Fondi diventa luogo di incontro per gli amanti del Franciacorta, che hanno modo di apprezzare anche le bellezze storico-architettoniche della città e delle sue spiagge incontaminate, facendo registrare ogni anno il sold out già settimane prima dell’evento.

Il percorso enogastronomico dedicato al Franciacorta, in abbinamento alla gastronomia d’eccellenza del territorio pontino, è patrocinato dal Consorzio Franciacorta. Franciacorta in Villa, durante i suoi 11 anni di vita, ha contribuito fortemente alla crescita della cultura del Franciacorta nel Sud Pontino, sia attraverso la manifestazione che accoglie ogni anno numerosissimi appassionati, sia attraverso le masterclass tenute dai maggiori esperti italiani, che ogni anno aprono l’evento dando modo ai partecipanti di approfondire la conoscenza.

Sabato 29 giugno, la manifestazione sarà aperta da una masterclass tenuta da Alessandro Scorsone su “Franciacorta Nature”. La partecipazione è gratuita e a posti limitati.

Durante le due serate, gli ospiti potranno godersi la bellezza di Villa Cantarano degustando calici di Franciacorta e assaporando prelibatezze culinarie appositamente preparate per l’evento da ristoratori locali.

Le cantine presenti a Fondi saranno: 1701 Franciacorta, Antica Fratta, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Borgo La Gallinaccia, Bosio, Ca’ Del Bosco, Camilucci, Camossi, Castel Faglia-Monogram, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Ferghettina, Franciacorta Bèlon Wine, Freccianera Fratelli Berlucchi, La Torre, Le Marchesine, Mantì Franciacorta, Majolini, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Mirabella, Mosnel, Priore, Ricci Curbastro, Ronco Calino.

Per la gastronomia saranno presenti: Chosen Restaurant, Co.Co Cookery Cocktail, Da Fausto Eventi, diCristian Dessert, F.lli Tazio, Gregorio de Gregoris, Laghetto Living, Lo.Go. Local Gourmet, Mani in Pasta, Passione Iberico, Norcineria Petrillo, Ristorante Riso Amaro.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita online sul sito www.associazionedecant.it oppure presso le rivendite a Fondi e nella provincia di Latina. Per maggiori informazioni, consultare i canali social di Associazione Decant (Facebook e Instagram) oppure inviare un’email a: decantfondi@gmail.com.

L’evento gode anche del patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e del Comune di Fondi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -