Pontinia, al Teatro Fellini il viaggio dantesco di Giorgio Colangeli

Sabato 28 marzo il quarto appuntamento della stagione: in scena “E quindi uscimmo a riveder le stelle” con la chitarra di Tommaso Cuneo

La stagione del Teatro Fellini di Pontinia entra nel vivo con il quarto appuntamento in programma sabato 28 marzo alle ore 21.00.

Sul palco andrà in scena “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, spettacolo interpretato da Giorgio Colangeli e accompagnato dalle musiche alla chitarra di Tommaso Cuneo, una rilettura teatrale e musicale della Divina Commedia capace di unire poesia, teatro e partecipazione del pubblico.

Il David di Donatello Giorgio Colangeli guiderà gli spettatori in un viaggio tra i versi di Dante, restituendo tutta la forza orale e poetica del testo.

Il pubblico sceglie i canti della Divina Commedia

In scena l’attore affronta il poema dantesco in un vero e proprio corpo a corpo con la parola, recitando i canti rigorosamente a memoria e trasformando i versi del Sommo Poeta in racconto condiviso.

Ad accompagnarlo ci saranno le note della chitarra di Tommaso Cuneo, che contribuiranno a creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

Uno degli elementi più originali dello spettacolo è la partecipazione diretta del pubblico, che durante la serata potrà scegliere i canti da ascoltare. In questo modo ogni rappresentazione diventa diversa, trasformando lo spettacolo in un rito teatrale collettivo.

La produzione ha già riscosso successo anche al Teatro Argentina di Roma.

Il successo delle prime serate

L’appuntamento arriva dopo il grande successo del precedente spettacolo in cartellone, “Il Burino Gentiluomo”, scritto e diretto da Pierfrancesco Pingitore e interpretato da Martufello, che ha registrato il tutto esaurito.

Con il suo monologo ironico e diretto, l’attore ha conquistato il pubblico alternando gag, ricordi personali e osservazioni sulla società contemporanea, instaurando un dialogo spontaneo con la platea.

«Ringrazio il pubblico per la partecipazione e l’affetto con cui sta seguendo questa stagione del Teatro Fellini. Non era scontato vedere tanta curiosità anche verso spettacoli particolari o meno convenzionali», ha commentato il direttore artistico Pierluigi Polisena.

«Questo entusiasmo ci incoraggia a continuare su una strada artistica fatta di qualità, ricerca e condivisione».

Il prossimo appuntamento con Pippo Franco

La stagione proseguirà poi sabato 11 aprile con “Il Grande Viaggio. Il suono e la parola”, spettacolo con cui Pippo Franco ripercorre il proprio percorso artistico e umano.

Un racconto teatrale in cui comicità, riflessione e memoria si intrecciano in un itinerario tra arte, simboli e visioni.

Informazioni su biglietti e abbonamenti

Il botteghino del Teatro Fellini è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00.

Per informazioni su biglietti e abbonamenti è possibile contattare il teatro ai numeri 0773.337014 o 351.3918165, oppure consultare il sito www.teatrofellini.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sperlonga celebra il mare: quattro giorni di eventi tra sapori, cultura e grandi ospiti

Torna “Sapori di Mare”, la manifestazione che da oltre vent'anni racconta l'anima del borgo. In programma la consegna della Bandiera Blu

Sezze, Spazio 33 chiude l’anno con “Luna Park”: due serate sold out e oltre 200 allievi sul palco

Al Calabresi il saggio spettacolo di fine anno ha unito danza contemporanea, urban e hip hop in un racconto sulla crescita e sullo stupore

La Via Appia raccontata da Gian Luca Campagna: il libro fa tappa al Poeta di Latina

Domani il Caffè bistrot letterario ospita la presentazione di “Le emozioni della Via Appia”, viaggio tra storia, borghi e memoria pontina

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi

Aprilia – Torna il festival del Cous Cous, sapori, musica e tradizioni

Un ricco programma di intrattenimento che comprende una sfilata di moda araba, spettacoli di danza, balli e canti tradizionali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -