Flag Football Femminile, concluso il campionato per le Queen Bees Latina

Le ragazze si sono presentate nelle Finali come ultime del Girone Centro Italia, partecipando quindi ai match valevoli per la parte bassa

Al termine di tre giornate intense di flag football, con tutte e 21 le squadre femminile italiane presenti alla Fattoria La Principina di Grosseto, Domenica 8 Giugno è stato consegnato lo scudetto alle Lions Bergamo, che chiudono dunque nel migliore dei modi una perfect season da incorniciare, negando alle Panthers Parma la gioia del back-to-back. 

Le lombarde, arrivate in finale da imbattute, hanno lottato con le unghie e con i denti, rimontando lo svantaggio accumulato a metà partita e chiudendo i conti sul finale, con il sorpasso che è valso loro il titolo, conquistato con il punteggio di 31 a 27.

Sul terzo gradino del podio un’altra squadra lombarda, le Madcats Milano, che hanno battuto nella “finalina” le Elephants Catania per 45 a 26. MVP del torneo: Vittoria Zani, Lions Bergamo

Un movimento in salute, quello femminile, costantemente in crescita sia in termini sia numerici che tecnici e che ci auguriamo riuscirà a regalare all’Italia e alla nostra Federazione tante soddisfazioni nel prossimo futuro, a cominciare (perché no…) dai prossimi, importanti appuntamenti internazionali che vedranno coinvolte le Azzurre, ovvero i World Games di Chengdu, in Cina (7-17 agosto) e i Campionati Europei di Parigi (25-27 settembre). 

Presenti anche le Queen Bees Latina, al loro primo anno nella competizione femminile, in una partnership sportiva assieme ai TFU Pisa.

Le ragazze si sono presentate nelle Finali come ultime del Girone Centro Italia, partecipando quindi ai match valevoli per la parte bassa della Classifica (dalla 17 esima alla 21 esima).

In questo frangente le ragazze sono riuscite a raccogliere la loro prima vittoria stagionale, contro le Tempeste Busto Arzisio, vincendo 19 a 18 e chiudendo la classifica al 20 esimo posto Nazionale.

Ora le ragazze torneranno a disposizione della squadra FLAG Open Mista, e, per le più coraggiose, per la squadra TACKLE con casco ed armatura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -