Caso Carturan, la posizione di “Conosco Cisterna”

"Non conosciamo le motivazioni relative ai molti cambi di casacca in soli tre anni da parte della consigliera"

<<È difficile dare un senso alla condotta politica degli ultimi tre anni della consigliera René Carturan e rispondere alle sue recenti affermazioni ma è doveroso uno sforzo da parte nostra per restituire chiarezza ai cittadini>>. Il gruppo consiliare “Conosco Cisterna” commenta con queste parole il passaggio all’opposizione della consigliera Carturan.

<<Non conosciamo le motivazioni relative ai molti cambi di casacca in soli tre anni da parte della consigliera – sottolinea – dal momento che è stata raramente presente tanto ai confronti di maggioranza quanto alle sedute ufficiali, ma l’ultimo approdo tra le braccia di gran parte dei consiglieri che sfiduciarono il padre nelle passate amministrazioni una ragione politica ce l’ha.

E’ recente il cambio degli equilibri all’interno dello schieramento di destra che da dinamismi politici sovraordinati sono trasbordati a livello locale. Il partito “Noi Moderati” infatti è passato dalla vicinanza alle forze liberali all’essere la fragile stampella di Fratelli d’Italia e la consigliera Carturan – che ad esso appartiene – ne ha assecondato le volontà subordinando l’impegno preso con i cittadini nella realizzazione di un programma elettorale che volge a passo spedito.

Il dato politico di questa amministrazione parla chiaro con il dimezzamento del debito in bilancio, il reperimento di tutte le linee di finanziamento del PNRR in ogni ambito, le numerose opere di rigenerazione urbana, il potenziamento dei servizi. Ma la consigliera è forse confusa, data la velocità in cui ruota all’interno di partiti e coalizioni, e le dichiarazioni degli ultimi articoli ne sono la prova: prima si dichiara soddisfatta delle risposte in Consiglio Comunale ottenute dall’assessore allo sport poi si contraddice nell’ultimo comunicato. Ci teniamo a ribadire alla consigliera quanto già più volte espresso e che avrebbe dovuto sapere visto che fino a qualche giorno fa ha fatto parte della maggioranza: per il rifacimento del campo sportivo di San Valentino sono stati aggiudicati i lavori che inizieranno nel corrente mese, per quanto riguarda invece lo Stadio Bartolani (dove il Cisterna calcio disputa le partite con tanto di agibilità degli spalti impediti per 20 anni alla tifoseria) abbiamo ricevuto dal Latina calcio il cronoprogramma delle opere da realizzare come stabilito da convenzione, tale sarà oggetto di verifica tecnica da parte del dirigente e seguirà un atto amministrativo necessario all’inizio dei lavori. Cogliamo l’occasione – conclude “Conosco Cisterna – per porgere alla consigliera un in bocca al lupo e che sia l’inizio di un vero impegno>>.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Percorsi verdi e ciclopedonali, firmata l’intesa tra Regione e Anci Lazio

L’obiettivo è di rafforzare la collaborazione tra gli enti territoriali per la realizzazione di infrastrutture e servizi connessi

Tiero (Fdi): “Stanziamo risorse per attività internazionalizzazione delle nostre imprese. Ora sinergia per i territori”

"Risorse che sicuramente daranno nuove opportunità ad imprese sane ed innovative anche della provincia di Latina"

Litorale in completo abbandono fuori stagione, l’attacco del Pd: “Ennesima occasione persa”

"Il dibattito sulla destagionalizzazione torna al centro, come le condizioni di degrado che da troppo tempo caratterizzano il litorale"

“Referendum sul Jobs Act”, l’incontro oggi al Circolo Cittadino

"Gli obiettivi sono approfondire gli elementi positivi del Jobs Act, ciò che non ha funzionato e gli istituti non attuati"

Tiero (FdI): “Congratulazioni a Roberto Boi per l’incarico alla Cassa Geometri”

"Sono certo che con le sue capacità Aprilia ed il nostro territorio sarà rappresentata da un esponente di alto livello"

Centri anziani, Lbc attacca: “Dove si troveranno i soldi per le ristrutturazioni?”

"L’amministrazione di Latina, a differenza di altre, non è riuscita neppure a trovare una modalità per riconoscere un contributo annuale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -