Basket, al via la stagione della Benacquista Latina: sabato la sfida contro Chieti

Quella di sabato 10 settembre sarà la prima uscita ufficiale per la Benacquista Latina Basket, impegnata contro il Chieti in Supercoppa

È arrivato il momento di fare sul serio per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, a distanza di un mese dal raduno dell’11 agosto scorso, è pronta ad affrontare la prima sfida ufficiale.

Capitan Fall e compagni scenderanno sul parquet del PalaBianchini, di fronte al proprio pubblico, sabato 10 settembre alle ore 18:00 per confrontarsi con la Caffè Mokambo Chieti Basket in occasione della prima partita della fase di qualificazione della Supercoppa di Serie A2.

“Affrontiamo la prima partita ufficiale con una squadra del nostro torneo, seppur dell’altro girone”. Queste le dichiarazioni di coach Gramenzi, che prosegue: “C’è curiosità per capire a che punto siamo arrivati e qual è il nostro livello attuale. Al di là dei buoni segnali avuti durante le prime uscite, ora diventa tutto più reale, anche il risultato, e vediamo come andrà. Fisicamente siamo pronti, a parte qualche piccolo problema che hanno avuto Anderson e Barnaba. Ci attendono tre partite ravvicinate con altrettante squadre del nostro campionato, e dopo l’esordio casalingo le due trasferte consecutive aiuteranno la squadra a compattarsi sempre di più”.

Nel roster della Caffè Mokambo Chieti, formazione inserita nel Girone Verde del Campionato di Serie A2, ritroviamo alcuni volti noti, come Darryl Jackson e Andrea Ancellotti.

Jackson ha vestito la maglia nerazzurra nella seconda parte del campionato della stagione scorsa, mentre Ancellotti ha fatto parte del club pontino nella stagione 2019/20.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“We Run Latina”, il Parco San Marco diventa teatro della notturna più attesa

L'area verde del capoluogo verrà percorsa quattro volte: in palio il “Trofeo Calabresi” e il premio speciale “Leone d’Argento”

Il Latina calcio a 5 blinda Andrea Terenzi per un futuro sempre più nerazzurro

Il player manager: "Sarà un campionato complicato, ma per capire bene il livello si dovrà aspettare ancora un pochino"

Sabaudia Volley, arriva Louis Caccioppola: esperienza e voglia di rimettersi in gioco

Il nuovo libero: "Vestirò la maglia di una delle realtà più belle della pallavolo laziale, sono pronto a dare tutto"

Cisterna Volley, presentata la domanda per l’iscrizione alla SuperLega: all’insegna della continuità

La stagione 2026-2027 sarà la quarta nella massima serie nazionale, con un progetto sportivo improntato sulla programmazione

Il Nuovo Latina acquista la serie D, ma i vincoli Figc sono un ostacolo difficile da superare

Nel caso di province diverse è possibile comprare un titolo soltanto se le sedi si trovano in Comuni confinanti

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -