Basket, al via la stagione della Benacquista Latina: sabato la sfida contro Chieti

Quella di sabato 10 settembre sarà la prima uscita ufficiale per la Benacquista Latina Basket, impegnata contro il Chieti in Supercoppa

È arrivato il momento di fare sul serio per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, a distanza di un mese dal raduno dell’11 agosto scorso, è pronta ad affrontare la prima sfida ufficiale.

Capitan Fall e compagni scenderanno sul parquet del PalaBianchini, di fronte al proprio pubblico, sabato 10 settembre alle ore 18:00 per confrontarsi con la Caffè Mokambo Chieti Basket in occasione della prima partita della fase di qualificazione della Supercoppa di Serie A2.

“Affrontiamo la prima partita ufficiale con una squadra del nostro torneo, seppur dell’altro girone”. Queste le dichiarazioni di coach Gramenzi, che prosegue: “C’è curiosità per capire a che punto siamo arrivati e qual è il nostro livello attuale. Al di là dei buoni segnali avuti durante le prime uscite, ora diventa tutto più reale, anche il risultato, e vediamo come andrà. Fisicamente siamo pronti, a parte qualche piccolo problema che hanno avuto Anderson e Barnaba. Ci attendono tre partite ravvicinate con altrettante squadre del nostro campionato, e dopo l’esordio casalingo le due trasferte consecutive aiuteranno la squadra a compattarsi sempre di più”.

Nel roster della Caffè Mokambo Chieti, formazione inserita nel Girone Verde del Campionato di Serie A2, ritroviamo alcuni volti noti, come Darryl Jackson e Andrea Ancellotti.

Jackson ha vestito la maglia nerazzurra nella seconda parte del campionato della stagione scorsa, mentre Ancellotti ha fatto parte del club pontino nella stagione 2019/20.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Flag Football – Friendly Cup Lazio, vittoria dei Bufali Latina

Vincitori di questa prima edizione, i Bufali Latina, con tre vittorie su tre partite, seguiti dai Volsci Velletri e Legionari Roma

Basket – La Benacquista trionfa nel primo torneo “Città di Latina”

Bilancio positivo della manifestazione organizzata da Amici del Basket. Ospite Maikcol Perez: “Tra qualche anno giocherò nell’NBA”

Serie D – Piergiuseppe Sapio è il nuovo DS del Terracina

Nel corso della sua carriera Sapio ha conquistato tre finali scudetto e ha vinto un campionato di Primavera 2 con l’Ascoli

Beach Volley Tour Lazio: Pratesi-Toti e Colaberardino-Borraccino sono i nuovi campioni regionali

Si è conclusa ieri sulla spiaggia del Lungomare Harmine di Montalto di Castro, la 20^ edizione dell'evento

Basket – Stasera in piazza la finalissima del Torneo Città di Latina

Nella Junior le Pulcine si sono confermate leader, vincendo la settima partita su sette, la più importante per l’assegnazione del trofeo

Sisto Run, in arrivo la seconda edizione e carnevale estivo

La corsa è organizzata dalla Parrocchia di Cristo Re di Borgo Vodice, con il patrocinio del Comune di Sabaudia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -