Ciclismo, dopo la pausa estiva riparte il Giro dell’Agro Pontino

Riparte il Giro dell'Agro Pontino: dopo un intenso calendario che ha preso piede lo scorso marzo, si prosegue fino a fine ottobre

Il circuito ciclistico “Giro dell’Agro PontinoOpes riprende le attività dopo la pausa estiva e si prepara al rush finale che vedrà la conclusione delle corse ciclistiche della stagione 2022.

Dopo un intenso calendario che ha preso piede lo scorso marzo, gli appuntamenti proseguiranno fino a fine ottobre. Le corse ciclistiche infatti, cominciano con la bella stagione primaverile e si concentrano nel finale prima dell’inizio dell’inverno.

“Oramai la classica pausa dei mesi di luglio ed agosto è terminata. La macchina organizzativa, per certi versi non ha quasi mai smesso di funzionare, per far sì che già da domenica 18 settembre si potesse tornare sulle strade del Comune di Aprilia con i nostri agguerriti ciclisti – commentano dalla commissione ciclistica Opes – Altro piccolo break il 25 settembre per le elezioni nazionali e poi dritti in volata con le prime 3 domeniche del mese di ottobre per chiudere in grande stile questo superlativo, almeno fin ora, 2022. Crediamo che siano quattro gare decisive per chi ancora aspirasse alla singola vittoria stagionale, ma ancor di più per chi aspira alla vittoria delle classifiche generali, pertanto – concludono – buon finale di stagione a tutti”.

Settembre sarà caratterizzato dunque dall’evento realizzato sotto l’organizzazione dell’Asd Paco Team, in programma domenica 18 ad Aprilia, in località San Vincenzo. Poi ci sarà una domenica di stop per dare spazio alle elezioni politiche del 25 settembre.

Domenica 2 ottobre si riparte con l’Asd Team Morichini Campion Bike con la gara che si terrà tra le vie di Pomezia. Domenica 9 ottobre sarà invece la volta dell’Asd Sportland, che porta il serpentone del Giro dell’Agro Pontino a Cisterna di Latina.

A chiudere il fitto calendario ci penserà l’Usc Nardecchia – Montini Team, che in data 16 ottobre realizzerà la gara in quel di Sezze.

Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com. Per restare aggiornati è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su www.opeslatina.it, su Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, su Instagram Opes Latina e girodellagropontino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Plus Sabaudia si prepara alla ripartenza, Nello Mosca e Paolo Torre per crescere

La formazione pontina continua a lavorare in attesa della prossima stagione del campionato di pallavolo maschile di serie A3

Basket – La Benacquista Latina nel girone B

Queste tutte le 40 squadre ammesse, che disputeranno la prossima stagione, così suddivise nei Gironi A e B

Calcio – Sfida di prestigio per il Latina, a Trigoria la Roma passa 6-1

Per i nerazzurri in gol Capanni. La squadra di Daniele De Rossi va in rete con Dybala, Solbakken, Pisilli, Le Fee e una doppietta di Graziani

Basket – Marco Mennella è il nuovo giocatore della Benacquista Assicurazioni Latina

Siglato l'accordo con il giocatore, esperto della categoria che vanta già 7 stagioni importanti nel campionato di Serie B

Quattro medaglie d’oro e uno scudetto, i riconoscimenti a quattro giovani di Fondi

Il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, ha premiato i ragazzi che si sono particolarmente distinti nel mondo dello sport

Giochi Olimpici, Sabaudia saluta gli atleti in partenza per Parigi

La tensione è alle stelle e l'emozione palpabile. Appuntamento Sabato 20 luglio, alle ore 11, l’aula consiliare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -