Ciclismo, dopo la pausa estiva riparte il Giro dell’Agro Pontino

Riparte il Giro dell'Agro Pontino: dopo un intenso calendario che ha preso piede lo scorso marzo, si prosegue fino a fine ottobre

Il circuito ciclistico “Giro dell’Agro PontinoOpes riprende le attività dopo la pausa estiva e si prepara al rush finale che vedrà la conclusione delle corse ciclistiche della stagione 2022.

Dopo un intenso calendario che ha preso piede lo scorso marzo, gli appuntamenti proseguiranno fino a fine ottobre. Le corse ciclistiche infatti, cominciano con la bella stagione primaverile e si concentrano nel finale prima dell’inizio dell’inverno.

“Oramai la classica pausa dei mesi di luglio ed agosto è terminata. La macchina organizzativa, per certi versi non ha quasi mai smesso di funzionare, per far sì che già da domenica 18 settembre si potesse tornare sulle strade del Comune di Aprilia con i nostri agguerriti ciclisti – commentano dalla commissione ciclistica Opes – Altro piccolo break il 25 settembre per le elezioni nazionali e poi dritti in volata con le prime 3 domeniche del mese di ottobre per chiudere in grande stile questo superlativo, almeno fin ora, 2022. Crediamo che siano quattro gare decisive per chi ancora aspirasse alla singola vittoria stagionale, ma ancor di più per chi aspira alla vittoria delle classifiche generali, pertanto – concludono – buon finale di stagione a tutti”.

Settembre sarà caratterizzato dunque dall’evento realizzato sotto l’organizzazione dell’Asd Paco Team, in programma domenica 18 ad Aprilia, in località San Vincenzo. Poi ci sarà una domenica di stop per dare spazio alle elezioni politiche del 25 settembre.

Domenica 2 ottobre si riparte con l’Asd Team Morichini Campion Bike con la gara che si terrà tra le vie di Pomezia. Domenica 9 ottobre sarà invece la volta dell’Asd Sportland, che porta il serpentone del Giro dell’Agro Pontino a Cisterna di Latina.

A chiudere il fitto calendario ci penserà l’Usc Nardecchia – Montini Team, che in data 16 ottobre realizzerà la gara in quel di Sezze.

Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com. Per restare aggiornati è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su www.opeslatina.it, su Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, su Instagram Opes Latina e girodellagropontino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Rincorsa salvezza, il Vidya Viridex Sabaudia riceve il Castellana

"Si tratta di una partita fondamentale perché ci consentirebbe di avanzare ancora verso il nostro obiettivo stagionale"

Basket – Latina attesa dal derby laziale contro la Luiss Roma

La Luiss Roma occupa la settima posizione in classifica con 26 punti come Montecatini sponda Herons e Virtus Roma 1960

Handball – L’Adattiva Pontinia in trasferta con il Casalgrande Padana

Le parole di Martina Crosta nel pre gara: "Avversario da non sottovalutare, noi però dobbiamo continuare a correre"

Futsal – Il Conit Cisterna riceve la visita dell’Anzio

Coach Giuliani: "Abbiamo necessità di continuare a vincere. L’Anzio? Finora se le sono giocate sempre tutte"

Pallanuoto – Buona la prima uscita per l’Antares, battuti i Castelli Romani

Ottima partenza per i giocatori rossoblù che conquistano i primi tre punti in un girone che quest’anno si preannuncia altamente competitivo

Basket – La Benacquista soccombe contro la capolista Roseto

Una partita quasi impossibile contro una squadra che vanta 20 vittorie su 21 partite disputate in regular season e capolista solitaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -