Campagna (PD): “Amministrazione Celentano sceglie di non parlare di 25 aprile: fatto inquientante”

"Su nessuno dei canali ufficiali del Comune, sito web o social, si trovano riferimenti alle iniziative locali relative al 25 aprile"

“Su nessuno dei canali ufficiali del Comune, sito web o social, si trovano riferimenti alle iniziative locali relative al 25 aprile. Non può trattarsi di una semplice svista ma, evidentemente, di un preciso orientamento ideologico impresso dall’amministrazione comunale di Destra. Il 25 aprile rappresenta un giorno fondamentale della storia del nostro Paese e non sono tollerabili opinioni o punti di vista. Riteniamo dunque gravissimo che un’amministrazione, le cui funzioni affondano su una Costituzione che è una Costituzione antifascista, decida di non rendere omaggio a questa giornata in alcun modo”. A dirlo, in una nota, è Valeria Campagna.

La capogruppo del PD Latina, poi, aggiunge: “La situazione è aggravata dal fatto che proprio in queste ore è stato presentato il nuovo sito del Comune di Latina al cui interno troviamo riferimenti, per esempio, alla giornata della terra; alla rete delle città marciane; alla giornata del Made in Italy. Ma nulla sulla Festa della Liberazione. Altri comuni vicini invece non si sono comportati allo stesso modo, dando evidenza delle manifestazioni istituzionali per la Festa della Liberazione. Penso ad esempio al Comune di Aprilia, guidato dal centrodestra. Nessun dubbio, allora, che si tratti di una scelta e non di una svita. Una cosa che riteniamo, francamente, inquietante”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Campagna per il No al referendum, a Latina arriva la segreteria Pd Schlein

Appuntamento martedì nel capoluogo alle 17 al teatro Moderno. Con lei anche lo scrittore Gianrico Carofiglio

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -