Cisterna – Nuova intersezione tra via Prampolini e via Conca: più sicurezza e collegamenti per Prato Cesarino

L’opera realizzata dalla Provincia in collaborazione con il Comune, risolve una criticità che da anni metteva a rischio la sicurezza stradale

Un intervento atteso e strategico è stato inaugurato sabato mattina a Cisterna di Latina: il nuovo incrocio tra via Prampolini e via Conca, fondamentale snodo di accesso alla Pontina e punto chiave per la viabilità del quadrante di Prato Cesarino. L’opera, realizzata dalla Provincia di Latina in collaborazione con il Comune, risolve una criticità che da anni metteva a rischio la sicurezza stradale e crea un collegamento più efficiente per residenti e pendolari. Davanti a cittadini e rappresentanti istituzionali, il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha affermato: «Oggi inauguriamo un intervento atteso e strategico per la sicurezza e la viabilità del nostro territorio: la nuova intersezione tra via Prampolini e via Conca, arterie che consentono l’ingresso alla strada Pontina, una delle più trafficate della nostra provincia. Quest’opera è fondamentale, ed è al servizio del quadrante di Prato Cesarino, rappresenta non solo un miglioramento della rete stradale, ma anche una risposta concreta alle esigenze delle cittadine e dei cittadini di uno dei borghi più attivi della nostra città. Continuiamo a lavorare con impegno per una Cisterna più sicura, connessa e vicina alle sue comunità».

Il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ha aggiunto che l’intervento è un segnale concreto di attenzione ai territori: «Questa nuova intersezione dimostra come la Provincia stia investendo con responsabilità per migliorare la sicurezza e la qualità della mobilità locale. Non è soltanto un incrocio più moderno e visibile: è un tassello di una rete viaria più sicura e sostenibile, pensata per accompagnare lo sviluppo dei nostri borghi e rispondere alle necessità quotidiane di chi vive e lavora in quest’area. È così, passo dopo passo, che costruiamo una provincia più vicina alle comunità». All’inaugurazione erano presenti il Consigliere comunale e provinciale Renio Monti, i Consiglieri comunali Gino Cece ed Elio Sarracino (già consigliere provinciale). L’intervento ha previsto lo spostamento e l’ampliamento dell’incrocio, la realizzazione di nuovi rilevati, cordoli e guard-rail, il rifacimento della segnaletica e l’installazione di un lampione fotovoltaico. Un canale per lo smaltimento delle acque piovane assicurerà inoltre un miglior drenaggio, risolvendo una criticità idraulica che da tempo interessava l’area.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -