Ordigno in viale Nervi, il sindaco chiede interventi a supporto della città a Ministero e Regione

Il primo cittadino esprime preoccupazione per gli episodi: "Un’escalation preoccupante che colpisce il cuore della nostra comunità"

“Il nuovo ordigno esploso all’ingresso degli alloggi popolari di viale Nervi, preceduto dagli incendi che hanno colpito le auto di due residenti, rappresenta un fatto gravissimo e inaccettabile. Si tratta del quarto episodio in poco più di una settimana: un’escalation preoccupante che colpisce il cuore della nostra comunità. Sono in costante contatto con le forze dell’ordine, che hanno già intensificato i controlli sul territorio e stanno conducendo indagini approfondite per risalire ai responsabili. Ho personalmente scritto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca per chiedere un intervento concreto a supporto della città di Latina, che in questo momento ha bisogno di una risposta ferma e corale.

Ho inoltre parlato con il presidente di Ater Latina, che mi ha confermato l’avvio dei lavori di ripristino delle strutture danneggiate nella palazzina di via Guido Rossa. Ho in programma incontri con i residenti dei quartieri colpiti, insieme alle forze politiche di maggioranza e opposizione, per portare la solidarietà e la vicinanza dell’amministrazione comunale. Davanti a simili atti criminali, non ci possono essere divisioni: è il momento dell’unità, della responsabilità e della fermezza”. Così in una nota il sindaco Matilde Celentano, in merito al nuovo ordigno esploso in viale Nervi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -