Yal Formia: Ribes Halley ospite d’onore della terza giornata del Festival Young Adult

Ufficializzata la presenza della giovane autrice in rampa di lancio con le saghe bestseller ‘Dance of Bulls’ e ‘Chemical Hearts’

Si completa il tabellone dello YAL Formia, il festival della letteratura Young Adult che si terrà a Formia il prossimo 18-19-20 aprile. La terza giornata del festival vedrà come ospite d’onore Ribes Halley, giovane autrice classe 1998 che per Sperling & Kupfer ha scritto la serie bestseller ‘Dance of Bulls’ che ha venduto oltre 60mila copie. La presenza di Halley è stata possibile grazie al contributo di Sperling & Kupfer e Mondadori Store.

L’appuntamento è fissato per le ore 16:30 di sabato 20 aprile 2024 presso la Villa Comunale – sita in via Vitruvio 19 – Umberto I di Formia.

L’autrice presenterà ‘Chemical Hearts’, romanzo della nuova saga dell’autrice, nato su Wattpad, che racconta la storia di Lana Burton. Una specializzanda in Medicina che dal paesino della Cornovaglia dove è nata e cresciuta si trasferisce a Londra per studiare al Saint Mary Hospital. Mentre di giorno è impegnata ad assistere i piccoli pazienti del reparto di pediatria, nel tempo libero posa per servizi fotografici osé per arrotondare e trascorre le serate in discoteca con gli sconosciuti. Tra un’emergenza e un turno di notte, incontra il dottor Murdock, tanto affascinante quanto schivo.

Maggiori informazioni su questo evento e su tutti quelli inerenti allo YAL sono disponibili sulle pagine social e sul sito www.yalformia.it.

ABOUT – YAL Formia è un progetto finanziato dalla Regione Lazio, promosso dal Comune di Formia, portato avanti in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino. Il programma si divide in una parte laboratoriale pensata per gli studenti e le studentesse delle scuole di Formia e un festival vero e proprio con quattro giornate di appuntamenti nel segno della letteratura Young Adult. Un’occasione per divulgare il piacere che dà il contatto con le forme più diverse di espressione creativa: lettura, scrittura, disegno, narrazione.

IL PROGRAMMA – Il programma di incontri partirà il 18 aprile alle 09:30 presso l’auditorium del Villaggio Don Bosco con Katja Centomo, scrittrice, sceneggiatrice e fumettista italiana, insignita del premio Romics d’Oro nel 2023. Nell’occasione l’ospite presenterà la collana “7 crimini” per Tunuè Edizioni. La moderazione sarà a cura di Manuela Salvi. Il 19 aprile, alle ore 11:00, sarà il turno di Federico Vergari. Giornalista e scrittore, consulente del Salone Internazionale del libro di Torino e codirettore di “Spiegamelo!”. Vergari presenterà, in anteprima nazionale, “L’Atlante illustrato degli sport inusuali”, pubblicato da Lab DFG con illustrazioni di Loris De Marco. La moderazione sarà a cura di Antonia De Francesco. Un viaggio nel mondo alla ricerca delle federazioni non riconosciute e degli sport di cui non si conosce l’esistenza. E si passa proprio al 20 aprile, dalle ore 16:30 presso la villa comunale, con Ribes Halley e la presentazione di “Chemical Hearts” pubblicato da Sperling & Kupfer. La moderazione sarà a cura di Diego Di Dio.

IL PREMIO STREGA – Il festival vede infine un’appendice di grande livello con l’evento, organizzato dall’associazione LiberAutismo, di presentazione di “Come d’Aria” di Ada d’Adamo per Elliot Edizioni. Libro vincitore del Premio Strega 2023 e del Premio Strega Giovani. Fissato per le ore 18:00 del 5 maggio 2024, presso la sala Ribaud del palazzo comunale di Formia, l’evento vedrà la presenza di Alfredo Favi (marito dell’autrice); Elena Stancanelli (scrittrice e giornalista); Teresa Saponangelo (Attrice). I ragazzi delle scuole comunali, particolarmente coinvolti dalla lettura della storia di Ada e Daria, hanno dato vita a emozionanti lavori che verranno mostrati in occasione dell’incontro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -