World Cancer Day, la missione degli IFO Regina Elena-San Gallicano

Protagonisti sono i modelli organizzativi ispirati ai percorsi clinico-assistenziali, che pianificano in modo strutturato tutte le fasi

La missione degli IFO Regina Elena-San Gallicano è perfettamente in linea con il tema del World Cancer Day 2025: “United by Unique – Uniti dall’Unicità”. Vengono, infatti, accesi i riflettori sulla unicità delle esperienze con il cancro e sull’importanza di un’assistenza personalizzata. Lo slogan IFO della giornata internazionale, recita: “Tracciamo percorsi di cura UNICI per persone UNICHE”, e una landing-page approfondisce il tema tramite una infografica animata, alcune pillole video dei nostri specialisti e pagine focus.

Il concetto di centralità della persona nei percorsi di cura in IFO si realizza con la presa in carico totale del paziente oncologico, grazie alla presenza di expertise, innovazione tecnologica e all’erogazione di prestazioni di alta specialità. Come spiegare ai cittadini in modo chiaro e immediato questa pluralità di elementi? Una infografica animata rappresenta in modo semplice tematiche complesse. Il video descrive passo dopo passo, i valori e gli strumenti che guidano “il cammino” del paziente oncologico. Protagonisti sono i modelli organizzativi ispirati ai percorsi clinico-assistenziali, che pianificano in modo strutturato tutte le fasi di diagnosi e trattamento, affiancati da team multidisciplinari di malattia che definiscono il migliore percorso di cura per il singolo paziente.

“L’approccio di IFO alla patologia neoplastica è interdisciplinare e personalizzato – dichiara Livio De Angelis, commissario straordinario IFO. – Lo sforzo che stiamo facendo è costruire un percorso terapeutico che associ la massima professionalità, la migliore e moderna tecnologia ma contemporaneamente una grande attenzione alle necessità della persona.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -