Volley – Vidya Viridex Sabaudia inizia il girone di ritorno superando in tre set l’Ortona

I pontini superano l'Ortona e salgono a 15 punti nella classifica del girone Blu. Onwuelo: «Gran bella vittoria contro una grande squadra»

Il Vidya Viridex Sabaudia supera la Sieco Service Ortona in tre set e riparte con slancio nel campionato di pallavolo maschile di serie A3. Il girone di ritorno inizia nel migliore dei modi per la squadra guidata da coach Nello Mosca con il supporto dell’assistant coach Gabriele Canari: i pontini superano 3-0 l’Ortona e salgono a 15 punti nella classifica del girone Blu, in sesta posizione grazie a cinque vittorie e sei sconfitte nelle undici partite giocate finora. Il Sabaudia chiuderà l’anno solare il prossimo 29 dicembre quando al Pala Siani di Napoli i pontini faranno visita al Gaia Energy Napoli per poi tornare a giocare in casa al Pala Vitaletti ospitando il Lagonegro nella prova in programma il prossimo 5 gennaio.

«Posso dire che è stata una gran bella partita, un match in cui abbiamo giocato bene e abbiamo anche reagito bene rispetto alle ultime partite giocate che non erano andate come tutti volevamo – ammette il capitano Samuel Onwuelo a fine gara – sapevamo di dover essere aggressivi fin da subito, siamo scesi in campo con l’obiettivo di iniziare al massimo e ci siamo riusciti: devo anche ringraziare il nostro pubblico che ci ha dato una grossa mano ed è stato molto caloroso e devo anche ammettere che è sempre bello battere una squadra forte come Ortona, di questo siamo molto contenti e da questa vittoria ripartiamo con l’obiettivo di raccogliere più punti possibile in questo complicato torneo».

Il Sabaudia s’è preso il primo set in 27 minuti vincendo 25-20 e restando stabilmente al comando (8-5 e 16-10) riescono a restare avanti anche nel finale (21-15) iniziando il match con il piede giusto davanti al pubblico di Sabaudia. Gli 11 muri vincenti a fine partita, quattro dei quali realizzati da Lorenzo Tomassini, sono un peso importante nell’economia della partita. Così nel secondo il Sabaudia replica lo stesso canovaccio del primo parziale: l’avvio è sempre importante e pressoché identico al precedente (8-6 e 16-10) preludio al 21-15 che permette a Riccardo Mazzon e soci di prendersi anche il secondo parziale 25-16. Proprio Mazzon, insieme a Onwuelo, ha fatto la differenza per il Sabaudia con 13 punti (due aces e due muri) mentre il capitano ha timbrato 17 volte con il 57% in attacco. Avanti di due set il Sabaudia è stato bravo a tenere alta la concentrazione anche nel terzo che è stato sempre simile ai precedenti, ma leggermente più combattuto (16-12 e 21-18) archiviato 25-22 in 28 minuti. Il Sabaudia ha prevalso in tutti i fondamentali rispetto alla formazione avversaria che ha risposto con gli 11 punti di Leo Marshall mentre per il Sabaudia c’è da segnalare anche Ruiz in fase offensiva (12 punti con il 65% in attacco) così come De Vito che ha chiuso con sette punti ma con l’83% in attacco. Il libero Rondoni ha messo in archivio la vittoria con il 53% di positività in ricezione, percentuale che ha contributo non poco alla ricezione di squadra.

Vidya Viridex Sabaudia – Sieco Service Ortona 3-0
Vidya Viridex Sabaudia: Mazzon N. 3, Mazzon R. 13, Tomassini 7, Onwuelo 17, Ruiz 12, De Vito 7, Abagnale (L), Stamegna 0, Pizzichini 0, Rondoni (L), Catinelli Guglielminetti 0. N.E. Menichini, Serangeli. All. Mosca. 
Sieco Service Ortona: Pinelli 0, Bertoli 4, Pasquali 7, Rossato 6, Marshall 11, Arienti 0, Di Giulio (L), Broccatelli (L), Giacomini 6, Del Vecchio 3, Di Tullio 0. N.E. Torosantucci, Di Giunta, Alcantarini. All. Denora Caporusso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Il Cisterna Lady domina 8-0 contro il Latina Sport Academy

Un derby pontino senza storia durante il quale Cisterna vince in maniera facile contro la squadra del capoluogo

Basket – La Nbt Latina cade a Scauri: una reazione nel finale non evita lo stop

La compagine pontina esce sconfitta con il punteggio di 74-63 nonostante un ultimo quarto di grande intensità

Futsal – Il Conit Cisterna supera il Città di Anzio 6-1

La squadra pontina ora è seconda in classifica in serie A2. Fontanella: "Bello vincere davanti ai nostri tifosi"

Volley – Soddisfazioni a metà per le giovanili della Lions Latina

Un bilancio di assoluta parità tra vittorie e sconfitte, con incontri risolti solo al tiebreak mentre altri chiusi nei tre set

Running – La Runforever Aprilia presente alla 26° “La Corsa di Miguel”

Una delle gare più attese ad inizio anno, si svolge a Roma con partenza vicino lo Stadio dei Marmi ed arrivo nello Stadio Olimpico

Volley – Lions Latina, ko nello scontro diretto con Marino

La formazione pontina cede 3-2 sul campo del Marino che ha messo molto in difficoltà i ragazzi di coach Pozzi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -