Volley – Lions Latina ko nell’ultima trasferta stagionale

La squadra è uscita sconfitta dal campo di Albano dopo il 3-1 inflitto dai padroni di casa della Team Power Albano Velletri

Nell’ultima trasferta del campionato, la Lions Volley Latina esce sconfitta dal campo di Albano dopo il 3-1 inflitto dai padroni di casa della Team Power Albano Velletri, partita giocata senza grandi pressioni dagli uomini di coach Pozzi, vista la matematica e tranquilla salvezza già raggiunta con alcune giornate di anticipo. Partita che non ha regalato particolari emozioni al pubblico intervenuto e soprattutto giocata quasi interamente in totale equilibrio dalle due formazioni.

Quasi tutti i set giocati hanno avuto, per grandi linee, lo stesso trend, nel primo set squadre a braccetto fino a quasi la metà del parziale, poi Albano prendeva un break di vantaggio a cui se ne aggiungeva un altro nelle battute finali tanto da chiudere a proprio favore 25-21.

Nel set successivo svolgimento a parti invertite, Lions più concreta e meno fallosa iniziava con un piglio migliore e si portava avanti nello score, Albano provava a ricucire il primo strappo ospite, trovava la parità ma la Lions accelerava di nuovo, prendeva un buon vantaggio che riusciva a portare fino alla fine del set chiudo 20-25.

Nel terzo set partita sempre senza grandi sussulti, nessuna delle due formazioni riusciva a prevalere in modo netto sull’altra, tanto che il tabellone segnava il punteggio per soli cambipalla, ma un passaggio a vuoto Lions consentiva ai padroni di casa di prendere qualche punto importante di vantaggio, creando un margine di sicurezza tra le due squadre e scivolare verso la fine del set senza affanni, vincendo 25-17, riportandosi in vantaggio.

Nell’ultimo set giocato, poco o nulla da segnalare rispetto ai precedenti, Albano provava a dare continuità alle sue giocate, mentre i pontini cercavano di allungare la partita, imponendo il loro gioco. La Lions con il servizio metteva pressione alla ricezione avversaria, che era brava a tenere e contrattaccare, con la difesa neroarancio qualche volta poco attenta, tanto che Albano prendeva il solito break di vantaggio e andava a conquistare la vittoria sul 25-20 finale.

TEAM POWER ALBANO VELLETRI – LIONS VOLLEY LATINA = 3 – 1 

TEAM POWER ALBANO VELLETRI: Acciaioli, Adorni, Bertulu, Cordella, Di Tora, Gaeta, Halys, La Spada, Mingarelli, Montibello, Rossi, Russo, Lisai (L1), Bianchini (L2). All. Chessa.

LIONS VOLLEY LATINA: Montini, Fortunato, Di Napoli, Andreatta, Donfrancesco, Ouertani, Balboni, Di Veroli, Porcari, Sanfilippo, Toffolon (L). All. Pozzi.

Arbitri: Della Bina, Coccia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -