Volley – Il Vidya Viridex Sabaudia al lavoro in vista dei play off

Il ds Torre: "Obiettivo centrato con grande sofferenza, ora giocheremo senza troppe pressioni ma consapevoli di quello che ci attende"

Il Vidya Viridex Sabaudia si gode l’ultima giornata di regular season con la consapevolezza di aver centrato l’obiettivo stagionale. Con la salvezza conquistata, con una giornata d’anticipo, nel campionato di pallavolo maschile di serie A3, i pontini hanno lavorato questa settimana per preparare con il massimo della tranquillità i play-off per la promozione in serie A2 a cui sono stati automaticamente qualificati in virtù della salvezza diretta.

«L’obiettivo che la società si era imposta lo abbiamo raggiunto, direi anche con molte difficoltà e sofferenze, visto che eravamo legati a un doppio filo con la partita di Castellana Grotte che ha reso al momento della caduta dell’ultima palla ancora più grande la nostra gioia – racconta il direttore sportivo Paolo Torre – Non era facile ma alla fine abbiamo condiviso con i nostri tifosi questo momento. Avremmo potuto evitarci tutta questa sofferenza, ma comunque aver raggiunto l’obiettivo con una giornata d’anticipo ha reso ancora più importante il nostro percorso. Adesso la finestra dei play-off, dove arriviamo senza troppe pressioni e dove pensiamo di poter fare bella figura».

A prescindere dai risultati dell’ultima giornata il Vidya Viridex Sabaudia resterà in ottava posizione nella classifica del girone blu, alle spalle di Sorrento, Reggio Calabria, Gioia del Colle, Lagonegro, Modica, Lecce e Ortona. L’ottava posizione costringerà i pontini a vedersela con la capolista Sorrento nei play-off: il 16 marzo i pontini giocheranno in casa della squadra che ha stravinto la stagione regolare e il fine settimana successivo il match è in programma al PalaVitaletti mentre l’eventuale spareggio (il 26 marzo) è previsto a Sorrento.

Contro il Sorrento il Sabaudia ha giocato due match di altissimo livello in regular season, cedendo in entrambi i casi ma sfoderando sempre prestazioni di notevole livello contro un avversario che parte con obiettivi nettamente diversi da quelli del Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Sfida decisiva per Sabaudia contro Sorrento

All’andata, nel match giocato a Sorrento, il Sabaudia non è riuscita a compiere l’impresa che ora dovrà per forza di cose provare a fare

Serie C – Pareggio prezioso per il Latina a Sorrento

Al vantaggio dei padroni di casa con Guadagni risponde la marcatura del pontino Saccani per il definitivo 1-1

Futsal – Il Conit Cisterna punta il Velletri per lo sprint finale del campionato

Mister Giuliani: "Il destino è ancora nelle nostre mani, recuperiamo qualche giocatore e chiudiamo la regular-season"

Basket – Benacquista, arriva Chiusi per il primo match dopo la sosta

I pontini, reduci dal successo nello scontro diretto con Cassino, hanno attualmente 14 punti in classifica seguiti soltanto da Rieti

Ventotene ospita la regata “La Manifesto” – Edizione Vele Storiche tra il 25 e il 27 giugno 2025

Una competizione affascinante che vedrà la partecipazione di imbarcazioni storiche, celebrando il legame tra Ventotene e la navigazione

Hanbdall – L’Adattiva Pontinia fa visita alla capolista Erice

Ultime tre partite della stagione regolare per l’Adattiva Pontinia, con la squadra che al momento è seconda in classifica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -