Volley – Il Digimax Sabaudia può sorridere, quinto posto e stagione soddisfacente

Le parole da parte del presidente Alessandro Pozzuoli: «Orgogliosi del lavoro svolto in un anno emozionante»

La stagione 2024/25 del campionato di pallavolo femminile di serie C è terminata e il Digimax Sabaudia può essere soddisfatto del percorso che sta portando avanti ormai da tempo. Un’annata dalle mille sfaccettature conclusa con un ottimo quinto posto in classifica e con 46 punti totalizzati: tutto questo certifica il grande lavoro svolto dalla società e da coach Daniela Casalvieri, da sempre una figura di spicco nel mondo della pallavolo pontina e capace di saper tirare fuori sempre il meglio dalle sue atlete, anche da quelle più giovani. Il livello del campionato è cresciuto, ma questo non ha fermato la Casalvieri e la sua squadra, anche dopo alcune defezioni e problemi lavorativi, riuscendo nella difficoltà a creare un gruppo forte e unito. Una menzione speciale va anche all’under 16 diretta da Emanuela Papallo, capace di ottenere il titolo di campione territoriale a conferma del grande lavoro con i giovani effettuato dalla società.

«La stagione è sicuramente molto positiva e soddisfacente, siamo partite con l’obiettivo di scoprire come potevamo comportarci per via di alcune modifiche obbligate del gruppo, ma ogni componente ha contribuito al massimo e siamo cresciute a vista d’occhio. Il quinto posto dietro a delle squadre di livello oggettivamente superiore ci rende orgogliose. Speriamo di ripartire da qui il prossimo anno con il gruppo più maturo e consapevole e, in base al girone che troveremo, anche provare a fare un ulteriore salto di qualità» ha commentato così coach Casalvieri.

Il sodalizio diretto da Alessandro Pozzuoli ha creato al suo interno una vera e propria famiglia dove tutti si aiutano a vicenda, dove allo staff e alle giocatrici non manca nulla e sono libere di concentrarsi solo a migliorare. Proprio il presidente Pozzuoli ha voluto ringraziare personalmente tutto il Digimax Sabaudia. «Voglio congratularmi dal profondo del cuore con ogni membro della società: le ragazze che mettono sempre l’impegno al primo posto, coach Casalvieri che svolge un lavoro impeccabile con tutto lo staff, Elisabetta Introini come preparatrice atletica, i dirigenti Mauro Danti e Antonio Colella, il vicepresidente Lino Capriglione e Antonio Mantuano per le relazioni con le istituzioni, l’ortopedico Giancluca Martini e il fisioterapista Vincenzo Annarumma. Allo stesso modo ringrazio di cuore il sindaco Alberto Mosca, il vicesindaco Giovanni Secci e Massimo Massali delegato allo sport, così come tutti gli sponsor che ci sostengono da sempre.»

Il Digimax Sabaudia si conferma ancora una volta una realtà solida nel panorama pontino con spiccata attenzione ai giovani che possono crescere nella maniera più opportuna in un ambiente sano e professionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Viridex Sabaudia, De Vito non si muove: “Qui da cinque anni, grande senso di appartenenza”

Per il giocatore romano sarà il sesto campionato consecutivo con la maglia del Sabaudia, un percorso iniziato nel 2021

Latina, basket in piazza: sorteggiati i gironi, in campo dal 29 giugno al 25 luglio

Nel gruppo A ci sono Junior Never Stop, Chirizzi, Cosmari, Bodema; nel gruppo B New Age Erborist, Remoin, Globalel, B-Four Beer

Latina calcio nel girone B, è quasi una certezza. Il campionato parte il 23 agosto

Sarebbe la prima volta da quando la Serie C di calcio è stata struttura secondo il modello attuale, quello dei tre raggruppamenti

Sport in Comune torna a Cisterna: un mese di eventi tra piazze e impianti

La quinta edizione parte il 13 giugno con la boxe in piazza XIX Marzo. In programma volley, arti marziali, danza, rugby e atletica

Norma Outdoor Festival, una giornata tra natura, sport e avventura sui Lepini

Domenica 14 giugno dimostrazioni, escursioni e attività all'aria aperta tra Antica Norba, falesia e centro storico

Fondi e Gaeta sempre più capitali della pallamano, i giovani dell’handball si prendono il sud pontino

Oltre 600 atleti alle finali Under 16 e la Nazionale di beach handball in ritiro a Serapo: lo sport si conferma volano per il territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -