Volley – Giovanili Lions, Divisioni con destini opposti: terminati alcuni campionati

Le ragazze di coach Bruschi hanno la meglio contro Albano Albalonga mentre la formazione maschile cade nel campo di Anagni

Ancora piena la settimana appena trascorsa per i campionati che riguardano le formazioni giovanili della Lions Volley Latina, con alcune categorie che hanno terminato il cammino nel rispettivo girone mentre altri sono ancora in pieno svolgimento. Di seguito incontri e risultati.

La settimana giovanile Lions si apre con la vittoria della U17 maschile Unimarconi nei confronti dell’Anzio Pallavolo per 3-0, in un girone che non ha più nulla da dire, i ragazzi di coach Montini hanno dato comunque dimostrazione di essere una squadra quadrata, vincendo ogni set con autorità, anche se gli avversari hanno comunque lottato e dato in alcuni momenti filo da torcere ai pontini. Prossimo ed ultimo impegno Martedì 18 Febbraio alle ore 21.00 sul campo del Pianeta Volley Aprilia.

Inizia invece male il trittico settimanale dell’altra formazione U17 maschile, nel primo confronto, in casa della capolista Pol. Itri, con i giovani di coach Balboni usciti sconfitti per 3-0, subendo oltre il dovuto gli avversari che hanno condotto una gara totalmente in discesa, grazie anche alla poca resistenza dalla parte opposta della rete, con set chiusi con distacchi davvero importanti.

Anche nel secondo consecutivo incontro ravvicinato, gli stessi ragazzi hanno subito un altro 3-0 in casa del Pianeta Volley Aprilia, in questo caso però l’incontro è stato decisamente più equilibrato rispetto a quello del giorno precedente, specie nel secondo set perso solamente per un break deciso nelle battute finali, mentre gli altrui due hanno avuto uno scarto maggiore a favore dei padroni di casa.

Solamente al terzo incontro contro il Sud Pontino Pallavolo, i ragazzi hanno ottenuto una vittoria, questa volta netta per 3-0, partita sempre in discesa e risultato mai in discussione, con i giovani guidati da coach Fortunato, padroni del campo.

Non fa meglio purtroppo la U19 maschile Eccell. Reg.le nell’ultima gara del girone, perdendo in casa contro la Poolstars Volley Roma per 0-3 e scendendo di fatto all’ultimo posto in classifica. Gara sostanzialmente equilibrata nel suo complesso, fino a quando i romani, in ogni set giocato, hanno dato un’accelerata e preso qualche break di vantaggio che sono riusciti a mantenere fino alla fine, portando a casa la vittoria.

Vittoria netta per la U15 maschile che in casa ha battuto i pari età del Sud Pontino Pallavolo per 3-0, legittimando la vittoria con ogni set giocato distaccando gli avversari in modo significativo, giocando una buona pallavolo ed ogni ragazzo ha dato un ottimo contributo alla conquista dei tre punti. Prossimo incontro Domenica 23 Febbraio alle ore 16.00 sul campo della Top Volley Cisterna.

Cade ancora purtroppo la U19 maschile, questa volta in casa contro il Consorzio Volley Itri per 0-3, avversari sempre in vantaggio e i leoncini a rincorrere, senza però mai impensierire più di tanto, escludendo il terzo set, i pari età al di là della rete, che hanno meritato la vittoria distanziando in ogni set i padroni di casa in modo importante.

Nell’ultima partita del girone, sconfitta interna per la U14 femminile nel derby contro la Virtus Latina per 0-3, leonesse in partita solamente nel primo set lottando fino agli ultimi punti con le virtussine, nei restanti parziali la poca attenzione in alcuni frangenti hanno fatto sì che le avversarie meritassero alla fine la vittoria.

Sconfitte purtroppo anche le più piccole, le ragazze della U13 femminile che nell’altro derby giocato contro la Pall. Volta Latina hanno subito un secco 3-0, commettendo alcuni errori fatali specie in attacco e facilitando così il compito delle avversarie.

Vittoria di nuovo per la 1a Div.ne femminile corsara sul campo della Pall. Albano Albalonga per 1-3, dopo aver conquistato i primi due set risultando essere più concreta nei momenti cruciali di ogni parziale, le ragazze di coach Bruschi hanno avuto un brutto passaggio a vuoto nel corso del terzo, perdendolo, per poi tornare a giocare con ordine e lucidità e chiudere a loro favore la gara. Prossima partita Domenica 2 Marzo alle ore 17.00 in casa contro la Volley School Aprilia.

Per chiudere, la 1a Div.ne maschile lotta ad armi pari con la capolista Dea Volley Anagni per tre set per poi cedere nettamente nel quarto, con il match chiuso a favore degli ospiti per 1-3. Primo set nettamente a favore dei ciociari, nel secondo una reazione Lions manda le squadre ai vantaggi con i pontini che riescono a portare a casa il set, stessa storia nel terzo, si combatte punto su punto ma una minore lucidità negli scambi finali in casa Lions, favorisce la Dea che sempre ai vantaggi fa suo il parziale. Nel terzo un evidente calo pontino lancia subito avanti gli avversari che grazie anche alla maggiore esperienza dei suoi uomini gestiscono il vantaggio fino alla fine e chiudono la pratica. Prossimo match in programma Domenica 2 Marzo alle ore 19.00 sul campo della Globo Broccostella.

I risultati

Under 19 Eccell. Reg. M: Lions Volley Latina – Poolstars Volley Roma = 0 – 3
Under 17 M: Unimarconi Lions Volley Latina – Anzio Pallavolo = 3 – 0
Under 17 M: Pol. Itri – Lions Volley Latina = 3 – 0
Under 17 M: Pianeta Volley Aprilia – Lions Volley Latina = 3 – 0
Under 17 M: Lions Volley Latina – Sud Pontino Pallavolo = 3 – 0
Under 14 F: Lions Volley Latina – Virtus Volley Latina = 0 – 3
Under 19 M: Lions Volley Latina – Consorzio Volley Itri = 0 – 3
Under 15 M: Lions Volley Latina – Sud Pontino Pallavolo = 3 – 0
Under 13 F: Pall. Volta Latina – Lions Volley Latina = 3 – 0
1a Div.ne F: Pallav. Albano Albalonga – Lions Volley Latina = 1 – 3
1a Div.ne M: Lions Volley Latina – Dea Volley Anagni = 1 – 3

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina, partenza col sorriso nel 2026: Trapani battuto al Francioni 2-1

Una gara intensa e combattuta, decisa nel primo tempo dalla doppietta di Giacomo Parigi e gestita con carattere nella ripresa

Hockey su ghiaccio – Le origini formiane di Brian Gionta, capitano olimpico degli Stati Uniti

La vicenda dei Gionta, iniziata a Formia nel 1889, attraversa 3 generazioni e si traduce in una storia di emigrazione, integrazione e successo

Podismo – ‘We Run Rome’, l’Asd Runforever Aprilia ha brillato con otto concorrenti

Tra tutte le 3 gare si sono contati circa 10.000 partecipanti che, sotto l’arco di start, si sono dati appuntamento per la partenza

Basket – Benacquista Latina, battaglia vera a Roma: la Luiss vince nel finale 91-86

Serie B Nazionale - Scontro diretto intenso: Latina paga qualche errore nei momenti chiave e cede dopo una gara giocata con carattere

Giovane calciatore accoltellato a Napoli, la sua squadra lo supporta anche economicamente

Nel fine settimana il match casalingo dell'US Angri, servirà a mettere da parte l'incasso destinato a sostenere le spese legali

Volley – Il Viridex Sabaudia supera il Terni Academy 1-3 e conquista una preziosa vittoria in trasferta

Serie A3 - Con questo successo, valido per la prima giornata del girone di ritorno, i pontini del direttore sportivo Torre salgono a 18 punti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -