“Violenza giovanile dilagante, servono contromisure rigidissime”: l’allarme dell’Udc

"I fatti gravissimi accaduti nello scorso fine settimana in via Neghelli sono l’ennesimo segnale di allarme"

“I fatti gravissimi accaduti nello scorso fine settimana in via Neghelli sono l’ennesimo segnale di allarme al quale la Città non può più permettersi di essere passiva o inerme.

Il fenomeno della violenza giovanile ha radici profonde sociale ed economiche, ma il necessario momento della analisi e della coscienza collettiva deve venire in secondo piano rispetto ad una risposta delle Istituzioni che sia determinata e intransigente affinché sia trasmesso un messaggio di totale intransigenza nei confronti di questi fenomeni”.

Lo dichiarano Alessio Martufi, Coordinatore Comunale UDC insieme ai consiglieri Maurizio Galardo, Nicola Catani ed Emiliano Licata.

“Alla politica, alla comunità, alle famiglie il compito non facile di affrontare il tema sotto un profilo culturale e sociologico, ma alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura, principali baluardi di legalità e sicurezza sociale, il compito di intervenire duramente nei confronti di tutti coloro che si rendono responsabili di atti contrari al vivere civile.

Giovani che chiedono solo il diritto di vivere la socialità in maniera serena, famiglie che non devono sopportare il terrore di ciò che potrebbe succedere in una sera qualsiasi di ordinaria follia, gestori dei locali a cui va garantito il diritto di esercitare impresa si attendono un intervento anche giudiziario senza se e senza ma.

Il tema della sicurezza non è secondario a nessun altro aspetto della vita civile. Le Istituzioni tutte ora più che mai devono far sentire, ognuna nel pieno rispetto dei ruoli, di essere decisamente presenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Il tempo dell’ascolto” apre la strada a un tavolo operativo contro il disagio giovanile

Ciolfi e Sarracino: "Soddisfatti per la grande partecipazione e la disponibilità a fare rete di tutte le componenti"

“Voucher per l’internazionalizzazione delle Pmi”, domani la presentazione dell’edizione 2025

L’appuntamento è alle ore 12 presso la Sala Tevere della Regione Lazio. Interverrà, tra gli altri, la vicepresidente Angelilli

Stellantis Cassino, Urso e Rocca: “Salvaguardare tutti i lavoratori di multinazionale e indotto”

Angelilli annuncia delegazione con Unindustria a Bruxelles per discutere della partita automotive. In arrivo piano industriale per il Lazio

Nuovi reparti di Medicina d’Urgenza e Patologia Clinica al Goretti, la soddisfazione di Tiero

"La Medicina d’Urgenza rappresenta un investimento strategico, permettendo una migliore risposta ai bisogni di salute della popolazione"

Terracina – “Alla dottoressa Amici rispondono i fatti”, l’affondo di Chiumera

"Da circa un anno denunciamo l’inadempienza di questa amministrazione dopo la sentenza della Corte dei Conti"

Sezze – Il consigliere Daniele Piccinella nominato nel nuovo consiglio nazionale dell’Anci

"Per me è un onore e una responsabilità ricoprire questo incarico che mi permetterà di portare le istanze del nostro territorio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -