Violenza di genere, una lezione gratuita di difesa personale con l’associazione “Diritto&Donna”

Sabato 18, presso l’Impianto Sportivo Polivalente di Gaeta, una lezione gratuita di difesa personale in collaborazione con l’ASD Lady Dragon

Un nuovo appuntamento, una nuova collaborazione con l’Associazione “Diritto&Donna” con l’obiettivo di combattere ogni forma di violenza di genere. Sabato 18 maggio, dalle 10:30 alle 12:30, presso l’Impianto Sportivo Polivalente di via Venezia, a Gaeta, si svolgerà #IoNonHoPaura, un’iniziativa che vedrà impegnata l’ASD Lady Dragon Shotokan Karate, in particolare il M° Pasqualina Macera (Cintura Nera 5° Dan Fijlkam), in una lezione gratuita di difesa personale, riservata a tutte le donne dai 9 anni in su. 

Un aiuto concreto per non farsi trovare impreparate nell’affrontare un’eventuale situazione di rischio e di pericolo, imparando a sviluppare e ad utilizzare gli strumenti, le tecniche e la mentalità difensiva per prevenire o fronteggiare un’aggressione.

«Il nostro impegno quotidiano non si ferma – ha commentato la Presidente Valeria Aprile -, così come le nostre collaborazioni con il mondo dello sport, della scuola e dell’associazionismo del territorio. Sappiamo, infatti, che solo unendo le forze si possono raggiungere i risultati migliori, soprattutto quando si parla di sensibilizzazione, di divulgazione del nostro messaggio e della nostra attività di prevenzione contro la violenza di genere. 

Attraverso l’iniziativa “#IoNonHoPaura”, vogliamo fornire un aiuto concreto a tutte le donne, che, apprendendo alcune tecniche, avranno la possibilità di sentirsi più sicure e di affrontare una situazione di pericolo o un’eventuale aggressione. Ringrazio di cuore l’ASD Lady Dragon Shotokan Karate e il M° Pasqualina Macera per la disponibilità, oltre alla Confcommercio Lazio Sud Gaeta, presieduta da Anthony Reale, che ci è sempre vicina.

Inoltre, stiamo organizzando la 2ª edizione della “Camminata contro la violenza”, in memoria delle vittime di femminicidio. Sarà un momento di condivisione e riflessione per ricordare tutte le donne che non ci sono più per mano di chi avrebbe dovuto amarle. Un lungo corteo colorato di rosso, composto da uomini, donne e bambini, tanti cuori che, insieme, vogliono lanciare un messaggio, agire sulla prevenzione e proporre un cambiamento culturale. Insieme si vince!».

Per informazioni e adesioni all’iniziativa #IoNonHoPaura, è possibile inviare un messaggio whatsapp al 338.8796933, una mail all’indirizzo dirittoedonna@gmail.com o un messaggio su Messenger tramite la pagina Facebook “Diritto&Donna”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -