Il capogruppo e segretario comunale della Lega a Latina, Vincenzo Valletta, è stato eletto al Consiglio Nazionale dell’Anci in occasione dell’Assemblea Nazionale tenutasi a Torino dal 20 al 22 novembre alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più alte cariche istituzionali.
“Sono onorato della nomina a consigliere nazionale dell’Anci, che ho appreso con grande gioia e un forte senso di responsabilità nei confronti del territorio che rappresento come consigliere comunale e di tutta la provincia di Latina. Porterò in ogni occasione la determinazione e lo spirito di sacrificio che hanno da sempre contraddistinto il mio operato, facendo di questo prestigioso ruolo uno strumento di cooperazione con gli altri comuni e di promozione della nostra amata terra. L’Anci rappresenta un punto nevralgico di collegamento con tutte le realtà nazionali, con gli altri enti locali e con il governo, ragion per cui mi farò portavoce delle istanze del nostro territorio provinciale, andando a creare rapporti sinergici e di collaborazione e intercettando iniziative comuni che possano stimolare lo sviluppo delle nostre realtà. È una sfida importante che intendo affrontare con il massimo impegno. Ringrazio la Lega e tutti i colleghi di partito per la fiducia accordatami e per questa nuova occasione di crescita personale e comunitaria”, il commento del consigliere Vincenzo Valletta.
“La nomina del collega Valletta è il risultato del suo modo di fare politica e dell’attaccamento al suo territorio, che in questi anni di attività ha ampiamente dimostrato con slancio e spirito d’iniziativa. Sono certa che la presenza di un esponente di Latina al Consiglio Nazionale dell’Anci sarà uno stimolo importante per il nostro territorio, in grado di creare nuove opportunità di sviluppo, valorizzazione e coesione sociale. Il suo ruolo all’interno dell’Anci saprà rafforzare anche il lavoro che, come Lega, stiamo portando avanti sui diversi livelli, all’interno di una filiera istituzionale che vede il nostro partito in una posizione strategica e assolutamente di rilievo nelle scelte governative, regionali e territoriali. A Vincenzo Valletta vanno i migliori auspici e gli auguri per un sereno e proficuo lavoro”, il commento della deputata della Lega Giovanna Miele.
“Esprimo i migliori auguri e rivolgo un sincero in bocca al lupo a Vincenzo Valletta per la sua nomina a consigliere nazionale dell’Anci. Il suo sarà un percorso virtuoso che porterà avanti con la piena consapevolezza di quanto sia fondamentale creare nuovi legami e rafforzare quelli esistenti, soprattutto a livello nazionale, portando il territorio provinciale di Latina a nuove e importanti sfide di sviluppo e collaborazione istituzionale”. Lo dichiara il coordinatore provinciale della Lega a Latina, Massimo Moni.