Vince migliaia di euro a ‘I soliti Ignoti’ ma la Rai sospende il pagamento: a processo

L'uomo, di Terracina, è coinvolto in un procedimento presso il Tribunale di Latina ed aveva omesso di segnalarlo alla tv di stato

E’ finito al centro di un procedimento presso il tribunale di Roma Dario Di Mario, l’uomo di Terracina che ha vinto 368 mila euro alla trasmissione Rai ‘I soliti ignoti’. Pagamento che la tv di stato ha sospeso.

L’ultima udienza si è svolta al tribunale di Roma, in Camera di Consiglio. Si dibatteva “sull’opposizione all’archiviazione – come scritto nel comunicato diffuso dall’avvocato Antonino Castorina – con la richiesta di prosecuzione delle indagini presentata dall’Avvocato del signor Di Mario, il Castorina appunto, del Foro di Reggio Calabria, legale del Dott. Giovanni Stefanelli in merito alla richiesta di archiviazione del Pm nei confronti del Dott. Dario Di Mario di Terracina difeso dell’Avv. Silvia Siciliano del Foro di Latina”.

Secondo quanto raccontato dall’avvocato, la vincita di 368mila euro in gettoni d’oro non è stata liquidata al signore di Terracina, che risulta destinatario di una denuncia querela.  “Sostanzialmente il Di Mario ometteva di dichiarare alla Rai la pendenza di un processo per il quale risultava già esercitata l’azione penale nei suoi confronti e da ciò ne sono derivate le conseguenze. La Rai sospese il pagamento del premio ritenendo ingiustificate le deduzioni dello stesso sulla mancata contezza del procedimento ed ora si discute circa un eventuale profilo di responsabilità penale, che lo riguarda rispetto alle dichiarazioni rese, su esposto proprio del Dott. Giovanni Stefanelli e che è al vaglio del Giudice delle Indagini preliminari Dott.ssa Monica Ciancio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

A Natale rincari fino al 300%: ecco quanto ci costerà quello 2024

Dagli addobbi al pranzo, passando per regali, mezzi di trasporto, assicurazioni viaggio, alberghi e skypass

Salone Nautico Internazionale a Roma: riflettori sulla Capitale fino al 15 dicembre

Sono circa 250 le imbarcazioni in esposizione, sino a domenica 15 dicembre, a Fiera Roma. Gozzi, battelli pneumatici, motoscafi open e cruiser

L’oncologia nella terza età: successo per l’incontro con i centri anziani di Sermoneta

Continuano gli appuntamenti dedicati alla salute e alla prevenzione organizzati dall’amministrazione comunale

Ventotene – Da Regione 120mila euro per gestione flussi turistici e livelli essenziali dei servizi

"Ventotene e il carcere sull’Isola di Santo Stefano rappresentano una risorsa preziosa dal punto di vista storico, culturale e turistico"

“Il Tempo dell’Ascolto”: un confronto sul disagio giovanile

Appuntamento il 9 dicembre 2024 dalle 9:30 alle 13:30 presso il Circolo Cittadino di Latina, in Piazza del Popolo

“Finalmente a casa. Percorsi di coabitazione e Autonomia”, il convegno a Cisterna

L'evento per presentare l'innovativo progetto di casa inclusiva per l'autonomia dei disabili adulti, confiscata alla criminalità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -