Cercasi personale in Provincia, prime assunzioni e concorsi in arrivo

Procede a ritmo sostenuto il rafforzamento dell’organico dell'ente locale come previsto dalle linee di mandato

Procede a ritmo sostenuto il rafforzamento dell’organico della Provincia come previsto dalle linee di mandato illustrate dal presidente Gerardo Stefanelli poco dopo il suo insediamento. Nella giornata di ieri sono stati firmati i contratti di assunzione a tempo indeterminato di due geometri e cinque operai il cui contributo è fondamentale per dare risposte più celeri alle esigenze del territorio provinciale e rappresenta il primo step per rafforzare la macchina amministrativa. I nuovi assunti sono destinati ai settori chiave della Viabilità e dell’Edilizia scolastica.

Inoltre è partito l’iter per bandire tre concorsi: il primo per sei posti categoria D tecnica per ingegneri e architetti, il secondo per quattro posti, sempre categoria D, per amministrativi. Anche queste figure professionali sono necessarie per migliorare il funzionamento dell’ente e colmare le carenze di organico e rafforzeranno il settore Ecologia e le strutture di supporto dell’ente. Contemporaneamente si sta ultimando la definizione degli organismi di controllo dell’attività della Provincia: è stato pubblicato l’avviso pubblico per individuare Il Presidente del Collegio dei revisori dei conti per il triennio 2022/2025.

“Passo dopo passo – sottolinea il presidente Gerardo Stefanelli – stiamo dando attuazione alle indicazioni contenute nel documento di Bilancio approvato dal Consiglio provinciale rafforzando l’organico dell’ente e definendo la composizione degli organismi deputati al controllo delle attività economiche. Il potenziamento della macchina amministrativa, inserito tra i punti fondamentali delle linee del mandato, costituisce sicuramente la condizione necessaria per velocizzare le attività della Provincia e di conseguenza fornire risposte celeri e servizi efficienti ai cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

È Simona Pestillo la nuova presidente del Centro Anziani “Domenico Purificato”

I membri dell’Associazione l’hanno scelta con 123 preferenze su 199 votanti con l’obiettivo di rinnovare attività, corsi e procedure

Latina – Al via i lavori per la nuova pista ciclabile e la “Zona 30”

Nei giorni scorsi i tecnici hanno effettuato un sopralluogo nell’area interessata dalla prima fase dei lavori, il cui cantiere sarà allestito

Centro sociale di Prato Cesarino: intitolazione dello spazio antistante a Danilo Scaini

Il giovanissimo caporale di Cisterna, con grande spirito di sacrificio, partì per andare a combattere in terra spagnola

La Polizia di Stato incontra gli studenti di Terracina: educazione alla legalità contro bullismo e cyberbullismo

Martedì gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Terracina hanno incontrato gli studenti dell’Istituto “Filosi Bianchini”

Ivo Castellucci festeggia 104 anni con la stretta di mano del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto rendere omaggio al reduce cisternese che ha compiuto 104 anni

Fermo pesca nel Tirreno, Righini: «Mitigheremo gli effetti di una decisione illogica della commissione europea»

"Stiamo lavorando affinché vengano predisposte misure di indennizzo rapide e proporzionate ai danni subiti"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -