Vela, Palazzo: “A Porto Cervo “Fra diavolo”, unica barca per portare nome nostra regione nel mondo”

La barca guidata da Vincenzo Addessi partecipa ad un evento tra i più attesi della stagione estiva che coinvolge ben 17 nazioni

“Voglio augurare buon vento a Fra Diavolo e a tutto il suo equipaggio guidato da Vincenzo Addessi. L’imbarcazione, con i colori di Itri, Yacht Club Gaeta e di Ventotene è infatti l’unica del Lazio a partecipare fino al 14 settembre alla Rolex Maxi a Porto Cervo, un evento tra i più attesi della stagione estiva che coinvolge ben 17 nazioni”, lo dichiara l’assessore allo Sport, al Turismo, all’Ambiente e alla Transizione Energetica della Regione Lazio, Elena Palazzo.

“Siamo molto orgogliosi di essere rappresentati da una squadra che da anni si distingue per l’eccellenza dei suoi membri e che sta portando in alto nel mondo il nome del Lazio, di Itri e ora anche di Ventotene. Fra Diavolo è da anni impegnata in iniziative per la solidarietà e per la diffusione del patrimonio storico e culturale della Riviera di Ulisse. Da sempre ci regala grandissime soddisfazioni anche sul fronte sportivo e noi siamo fieri di sostenerla”, continua l’assessore Palazzo.

“La vela costituisce un elemento fortemente identitario per il sud pontino da molti punti di vista. Ho voluto quindi che diventasse un simbolo del territorio per favorirne la promozione sportiva, turistica e socioculturale. Per questo è nato Vento e Radici, un progetto che sta già muovendo i primi passi, così come avevamo annunciato a luglio in occasione della presentazione con il Presidente Francesco Rocca presso il Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli di Formia. Stanno per prendere il via diverse iniziative mirate proprio al rilancio di questo settore attraverso il coinvolgimento attivo del Coni, della Federazione Italiana Vela, dei Circoli Velici e delle scuole del territorio”, conclude l’assessore Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Turismo inclusivo, Palazzo: “Grazie al presidente Rocca più spiagge accessibili per un Lazio accogliente e senza barriere”

Approvato emendamento per nuovi contributi ai Comuni costieri, lacuali e isolani: “Un passo concreto per garantire il diritto al mare a tutti”

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Civitavecchia – Angelilli: “Phase out del carbone confermato, nessun ostacolo alle manifestazioni d’interesse”

La vicepresidente della Regione Lazio: pronti a un tavolo di confronto con Invitalia e a garantire supporto tecnico-amministrativo

Lazio, al via il bando “Acchiappa Talenti” per attrarre e trattenere professionisti qualificati

La Regione Lazio ha pubblicato l’avviso pubblico “Acchiappa Talenti”, un’iniziativa da 11 milioni di euro per incentivare le assunzioni

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -