Futsal – Il Conit Cisterna è pronto per l’inizio di stagione

La squadra è reduce dall’allenamento congiunto al Pala Anselmi contro il Real Fabrica terminato con il punteggio di 2-2

Cresce la febbre del fustal a Cisterna di Latina. La marcia d’avvicinamento al campionato di serie A2 per il Conit Cisterna continua. La squadra è reduce dall’allenamento congiunto al Pala Anselmi contro il Real Fabrica, formazione che parteciperà, come il Cisterna, al campionato di serie A2. La sfida, per la cronaca, s’è chiusa con il pareggio per 2-2. «È stato un bel test contro una grande squadra che sicuramente è una delle favorite per il suo girone, il raggruppamento B – chiarisce mister Claudio Giuliani – Il gruppo è in gran parte nuovo e, nonostante la totale rotazione della panchina, ha fatto buone cose e anche qualche fisiologico errore: questo rientra nella normalità perché abbiamo iniziato da poco e abbiamo ancora tanto da lavorare ma sono contento di aver coinvolto tutti nell’ottica di una crescita che mi aspetto da parte dell’intero gruppo».

La squadra si sta allenando agli ordini di mister Claudio Giuliani nell’attesa del debutto ufficiale del 21 settembre in occasione del turno preliminare della Coppa della Divisione: il match metterà di fronte Città di Anzio e Conit Cisterna e sarà un vero e proprio antipasto del campionato di serie A2 che poi inizierà ufficialmente il 12 ottobre prossimo e metterà di nuovo di fronte le due squadre, Città di Anzio e Conit Cisterna, in una doppia sfida al debutto stagionale proprio contro l’ex formazione di mister Giuliani. Dopo la trasferta di Anzio il campionato propone due partite consecutive in casa: il debutto al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna è già fissato per il 19 ottobre quando arriverà la visita del Futsal Celano e poi il 26 ottobre, ancora in casa, con il Junior Domitia. La regular season di A2 si concluderà il 5 aprile con la trasferta in casa dello Sporting Hornets e, nel frattempo ci saranno sfide da vivere con grande interesse come quella del 9 novembre a Cisterna con il Cioli Ariccia, quella del 18 gennaio sempre in casa con il Città di Anzio, poi il 23 novembre con il Frosinone, sempre a Cisterna, e il 7 dicembre quando arriverà l’Eur Calcio a 5.

«La serie A2 a Cisterna è una grande opportunità per tutti perché porta i riflettori di tutta Italia sul nostro territorio e, sicuramente, il pubblico cisternese non si lascerà scappare questa occasione di sostenere la squadra della propria città su un palcoscenico di così alto livello – spiegano i presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino – siamo impazienti di assistere al debutto della squadra e siamo sicuri che tanti imprenditori di Cisterna si avvicineranno ancora al nostro desiderio che poi è il sogno del nostro paese, della nostra gente, perché vogliamo che proprio Cisterna sia al centro del progetto».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -