“Uscire dal mondo”, ecco il quarto appuntamento con la stagione di Confronti

Itri - Appuntamento all'aula consigliare del Comune con l'evento che vede al centro l'opera dello scrittore Edoardo Albinati

Arriva il quarto appuntamento per la stagione dell’Associazione Confronti. Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione culturale che andrà in scena sabato 15 aprile nell’aula consiliare del comune di Itri, avrà come protagonista il libro “Uscire dal mondo – Isolamento, solitudine, segregazione“. Ospite d’eccezione sarà proprio l’autore del libro, lo scrittore Edoardo Albinati.

“Le cose straordinarie avvengono ogni giorno, solo che ci siamo abituati e così i nostri occhi non se ne accorgono più. Diamo per scontato quasi tutto: vedere, toccare, camminare, pensare, cos’hanno di speciale? Proprio niente, in apparenza. Il mondo intero si tiene insieme per miracolo. No ha proprio niente di solido, il mondo, potrebbe scomparire dall’oggi al domani, e questo in effetti accadrà, un giorno, anche se non sappiamo quale giorno. La sua precarietà è esattamente la nostra…” queste le parole di Albinati, tratte da un passo della sua opera.

L’appuntamento è per sabato 15 aprile, ore 18:00, presso l’aula consiliare del Comune di Itri. L’ingresso è libero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Agerola premia il M° Raffaele Gaizo con il primo Premio Salvatore Saetta

Il direttore d’orchestra e fondatore dell’Ardea Jazz Festival omaggiato per la sua visione artistica tra tradizione e innovazione musicale

Prossedi – Il 10 agosto la “Passeggiata sotto le Stelle”: escursione notturna sull’altopiano

Natura, convivialità e territorio: una serata tra sport e sapori locali nell’ambito del cartellone estivo “Restate a Prossedi”

Ciak si Danza! Omaggio al musical cinematografico nella corte comunale di Itri

Un racconto che si snoderà tra melodie indimenticabili, coreografie straordinarie e storie che hanno fatto sognare intere generazioni

Dall’alba al tramonto tra musica, poesia e danza al Tempio di Giove

Terracina - Successo per l’evento “L’amor che move il sole e l’altre stelle” con Sparagna, Esposito e tanti artisti

Torna la tradizionale Processione di Maria Stella Maris: fede, devozione e mare nel cuore dell’estate

Il prossimo 15 agosto si terrà la tradizionale processione a cura della parrocchia, nell’ambito della rassegna “Latina Estate 2025”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -