Tiero (FdI): “Step Lazio e investimenti strategici, pubblicati gli avvisi per 110 milioni”

"Vogliamo investire in settori chiave come il digitale, le biotecnologie e le tecnologie pulite", il commento

“Stiamo puntando su ricerca e innovazione, leve indispensabili per la crescita della nostra economia. Abbiamo svolto un’azione concreta per lo sviluppo di filiere innovative e per la modernizzazione dei processi produttivi. Sono stati pubblicati due avvisi dal valore complessivo di circa 110 milioni di euro, finanziati con il Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027:

1) Step Lazio (70 milioni di euro) che sostiene progetti volti allo sviluppo o alla produzione di tecnologie critiche e al rafforzamento delle catene del valore in ambiti strategici quali digitalizzazione e deep tech, tecnologie pulite sotto il profilo delle risorse incluse le tecnologie a emissioni zero, biotecnologie e produzione di medicinali critici. I destinatari del sostegno, le imprese di qualsiasi dimensione ubicate nel Lazio anche in aggregazione con più soggetti. Gli organismi di ricerca possono collaborare con una o più imprese all’attività di sviluppo sperimentale sostenendo una parte minoritaria dei costi;

2) Investimenti Strategici (40 milioni di euro) promuove investimenti per l’ampliamento, la diversificazione e la modernizzazione delle attività produttive, con particolare attenzione all’adozione di tecnologie innovative e sostenibili. I destinatari sono le piccole e medie imprese del Lazio. Ogni PMI può realizzare un singolo progetto non in aggregazione.

Per entrambi i bandi la presentazione delle domande avverrà tramite GeCoWEB Plus a partire dalle ore 12:00 del 17 luglio 2025 e fino alle ore 17:00 del 5 marzo 2026.

Vogliamo investire in settori chiave come il digitale, le biotecnologie e le tecnologie pulite. Faccio i complimenti al presidente Francesco Rocca, al vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli e al presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini, per quanto stanno facendo per il sistema delle Pmi. Il gioco di squadra tra Regione, Lazio Innova, commissione Sviluppo economico è fondamentale per il rilancio economico delle nostre aziende”.

Lo dichiara Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, avviato in commissione l’iter per la modifica della legge 13”

"Considero utile per non dire necessario permettere lo sviluppo del commercio al dettaglio, venendo incontro a diverse istanze"

Fratelli d’Italia risponde a Lbc: “Loro l’unico fallimento”

"Coletta ha amministrato con l’unico obiettivo di cancellare il passato, senza costruire nulla di concreto", il commento

Due anni di amministrazione Celentano, Lbc attacca: “Un lungo elenco di fallimenti”

"Scioperano i dipendenti di Abc, protestano i lavoratori della cooperativa Osa e anche i lavoratori dei trasporti"

Firmate convenzioni con 39 Comuni per l’efficienza energetica degli edifici pubblici

60 milioni di euro FESR per 39 Comuni sopra i ventimila abitanti: focus sulle scuole e sugli impianti sportivi

Formia – Antimafia e legalità: l’incontro del PD

"Servono presìdi, strumenti e una classe dirigente credibile" Cresce l’attenzione nazionale sul territorio pontino

Lavori al Lido di Latina, Di Cocco: “Procedono nei tempi e secondo legge”

"Sono state sistemate le fontane e, inoltre, si è provveduto alla manutenzione delle recinzioni. Certo c'è tanto ancora d fare e lo faremo"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -