Terracina – La Festa dell’Immacolata tra presepi, luci e Babbo Natale

Al via venerdì il calendario degli eventi natalizi con l'inaugurazione di “Mostra di Presepi artistici e Arte Presepiale Città di Terracina"

È stata una Festa dell’Immacolata tra Presepi, Babbo Natale, luci e celebrazioni solenni a Terracina. Il primo appuntamento venerdì mattina con Don Luigi Venditti che al termine della Santa Messa nella chiesa del SS Salvatore ha benedetto i Presepi inaugurando la “Mostra di Presepi artistici e Arte Presepiale Città di Terracina”, giunta alla settima edizione, che si potrà visitare fino al 7 gennaio.

Nel primo pomeriggio, alle 15, è stata inaugurata la Casa di Babbo Natale presso l’Area Chezzi, dove il “padrone di casa” si è presentato sulla sua slitta per la gioia dei tanti bambini presenti. Alle 17.45 la festa a Borgo Hermada, con un corteo luminoso che ha raggiunto la Chiesa di S. Antonio da Padova, dove è stato benedetto il Presepe e illuminato l’albero.

Alle 18 le celebrazioni del Vescovo S.E. Mons. Mariano Crociata nel Santuario Maria SS della Delibera con l’apertura dell’Indulgenza Plenaria e la benedizione e inaugurazione del Presepe di Greccio. Dopo l’accensione dell’albero luminoso di piazza Garibaldi il 2 dicembre, si è aperto così ufficialmente l’”Anxur Christmas”, con un calendario di oltre 30 appuntamenti pensato per grandi e bambini tra musica tradizionale natalizia, musica classica, cori Gospel e artisti di strada, fino alla Befana che arriverà al Palazzetto dello Sport e a Borgo Hermada.

«Il mio ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno lavorato tanto insieme ai nostri uffici per regalare a tutti noi momenti di festa e di svago. La presenza di tanti cittadini in queste ore è un bel segnale di comunità, e siamo già al lavoro per i tanti eventi che stiamo pensando anche per i prossimi mesi», ha dichiarato l’Assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi.

«È stato bello vedere tanta partecipazione e tanto entusiasmo. Il nostro lavoro continua per cercare di valorizzare al massimo la nostra Città, dal centro alle periferie, grazie anche all’impegno e al sacrificio delle tante associazioni che dedicano tempo e anche risorse economiche, e che costituiscono sicuramente un valore aggiunto. E continueremo in questa direzione per vivere al meglio la nostra Città in ogni stagione dell’anno», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

 ​

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -