Terracina – Il Ghost Tour si consolida come uno degli eventi più importanti della città

L’appuntamento per il prossimo Ghost Tour è fissato per il 20 agosto alle 21. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il “Ghost Tour” di Terracina organizzato da Italian Ghost Story, un evento ormai divenuto imperdibile per gli appassionati di mistero, storia. L’evento sta riscuotendo un successo sempre crescente, attirando visitatori da diverse province del Lazio e della Campania, trasformando Terracina in una nuova meta del “ghost tourism”.

Il Ghost Tour, che offre una suggestiva passeggiata serale tra le vie storiche della città, accompagnata da racconti di leggende e apparizioni spettrali ad opera di Silvia Tagliavento e i suoi attori, si sta affermando come un appuntamento di richiamo non solo per gli amanti del genere, ma anche per intere famiglie in cerca di un’esperienza unica e affascinante. La formula vincente del tour, che combina teatro, cultura e un pizzico di brivido, sta creando un vero e proprio nuovo segmento turistico in città, contribuendo a diversificare e arricchire l’offerta turistica di Terracina.

“L’evento è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni”, afferma Amedeo Cerilli, tra gli organizzatori del Ghost Tour e coautore del libro *I Fantasmi di Terracina*. “Il riscontro che abbiamo avuto è incredibile: le persone non vengono solo per il tour, ma per vivere un’esperienza che unisce il fascino della storia locale con il mistero delle storie di fantasmi che si tramandano da generazioni a Terracina. Questo tipo di turismo, che potremmo definire ‘ghost tourism’, si potrà rappresentare una risorsa preziosa per la città, soprattutto perché attrae un pubblico variegato che spazia dalle famiglie ai gruppi di amici, fino ai curiosi del paranormale.”

Il successo del Ghost Tour dimostra il potenziale turistico di Terracina non solo come destinazione balneare, ma anche come luogo ricco di storia e leggende, capace di offrire esperienze uniche che valorizzano il territorio durante tutto l’anno.

L’appuntamento per il prossimo Ghost Tour è fissato per il 20 agosto alle 21 nel Centro Storico. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -