Terracina – Il comune invita cittadini ed aziende a segnalare i danni del maltempo

Il commissario ha invitato cittadini ed aziende a scrivere al comune all'indirizzo mail 'polizia.municipale@pec.comune.terracina.lt.it"

Il commissario del comune di Terracina, Francesco Cappetta, ha reso noto, tramite i canali di comunicazione del comune, la procedura che le aziende ed i cittadini che ricadono sul territorio comunale devono affrontare nel caso in cui abbiano ricevuto danni dalle ultime ondate di maltempo.

“L’evento meteorologico avverso verificatosi nella giornata del 29 settembre 2022 sul territorio della Provincia di Latina – si legge nell’avviso – ha determinato danni materiali ad aziende agricole, edifici pubblici e privati, viabilità e patrimonio arboreo.

A tutela dei proprietari delle strutture danneggiate nell’ambito del proprio territorio, il Comune di Terracina, al fine di valutare l’eventuale avvio delle procedure per il riconoscimento dello stato di calamità naturale ai sensi di quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 102/2004 e dalla Legge della Regione Lazio n. 2/2014, invita le aziende e i privati interessati, se danneggiati dagli eventi atmosferici di cui sopra, a presentare formale segnalazione e quantificazione dei danni subiti al seguente indirizzo pec: polizia.municipale@pec.comune.terracina.lt.it”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -