TEDxLago di Fogliano, a Latina l’evento ispirazionale più seguito al mondo

A prendere parola nella splendida cornice di Capoportiere cinque speaker della provincia, tema della prima edizione "Ispirare per connettere"

Sabato 11 Novembre presso “Hotel Fogliano NewLife” (Piazzale G. Loffredo, 04100 Latina), si terrà il primo appuntamento con TEDxLago di Fogliano, l’evento locale patrocinato dal Comune di Latina e ispirato al famoso TED che si svolge annualmente negli Stati Uniti. La conferenza TED porta sul palco molti temi tra cui scienza, business, arte, tecnologia e problemi mondiali. Per la prima volta, i temi ed i valori del TED saranno portati a Latina grazie al primo TEDxLago di Fogliano. Il tema di questa prima edizione sarà “Ispirare per connettere”. TEDxLago di Fogliano vuole allargare lo spazio della cultura nel territorio, mostrando che Latina è un terreno fertile per creare valore e per costruire un futuro migliore, insieme.

Per questo le e gli speaker che si alterneranno sul palco del TEDxLago di Fogliano sono persone provenienti da Latina e dalla sua provincia, a rimarcare un legame profondo tra l’evento, il territorio e le persone che lo abitano. Tra gli speaker confermati per TEDxLago di Fogliano: Francesco Paolo Russo, Ennio Tasciotti, Ugo Redi, Eleonora Viola e Ilaria Palleschi.

TEDxLago di Fogliano si svolgerà presso Hotel Fogliano NewLife, davanti al mare e affacciato sulle isole e sul promontorio del Circeo, protetto dalle montagne alle spalle: la somma perfetta del nostro territorio. La stessa essenza è riflessa nel nome dell’evento, dedicato al suggestivo Lago di Fogliano, importante oasi naturale che simboleggia il cuore del territorio della provincia di Latina.

TEDxLago di Fogliano è un evento indipendente nello spirito dell’organizzazione TED, con il patrocinio del Comune di Latina ed in collaborazione con Hotel Fogliano NewLife – Latina Oggi (media partner) – IPmagazine (media partner).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -