Teatro Ponchielli, presto un regolamento per l’utilizzo interno ed esterno alla scuola Volta

"Sarà nostra cura procedere con la stesura di un regolamento, da sottoporre all’esame della competente commissione consiliare"

L’utilizzo del teatro Ponchielli sarà disciplinato, al più presto, da apposita regolamentazione. È quanto affermato dall’assessore al Patrimonio Ada Nasti, in sede di question time, rispondendo a un’interrogazione del consigliere Nazzareno Ranaldi, capogruppo di “Per Latina 2032”

L’assessore Nasti ha spiegato che le anomalie sollevate dal consigliere Ranaldi in merito alla gestione del teatro Ponchielli, affidato all’istituto comprensivo “Alessandro Volta” da parte del Comune di Latina, sono state oggetto di un incontro con il dirigente scolastico avvenuto qualche mese fa, anticipando di fatto la problematica evidenziata attraverso l’interrogazione.

“Sarà nostra cura – ha affermato l’assessore al Patrimonio – procedere con la stesura di un regolamento, da sottoporre all’esame della competente commissione consiliare, al fine di tradurre in una puntuale disciplina gli indirizzi già forniti con delibera di giunta numero 263 del 2019 avente ad oggetto l’accesso e l’utilizzo del teatro Ponchielli da parte degli istituti comprensivi. Detti indirizzi stabiliscono che il teatro Ponchielli possa essere utilizzato gratuitamente da tutti gli istituti comprensivi della città per lo svolgimento di due eventi l’anno e da parte del Comune una volta al mese. Alla deliberazione del 2019 non è seguita la giusta regolamentazione che avrebbe dovuto stabilire anche le tariffe per l’utilizzo a terzi, vale a dire associazioni o compagnie teatrali. La regolamentazione che andremo a proporre, come anticipato al dirigente scolastico dell’istituto ‘Alessandro Volta’, terrà conto anche delle esigenze interne alla scuola che utilizza il teatro Ponchielli come laboratorio musicale, al fine di non compromettere l’attività didattica”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Castelforte – Il PD chiede le dimissioni del Sindaco Pompeo

"Il principale responsabile di questo disastro è senza dubbio il Sindaco. È lui l’unico che ha il potere di fermare questo spettacolo"

La Provincia continua ad investire nella sostenibilità ambientale: i progetti

Riunita la “Commissione Sviluppo e Tutela del Patrimonio”: presentazione di azioni e progetti per favorire la sostenibilità ambientale

FdI Priverno: Luciano Palleschi riconfermato alla guida del partito

Grande partecipazione al congresso comunale che è stato ospitato, venerdì 17 Gennaio, nel salone delle Cerimonie del Comune

Al Karama, Lbc: “Le casette del nuovo centro sono inabitabili”

La denunci del movimento: "Le case finora sono condizioni inadeguate. Solo una famiglia ci vive, le altre sono tornate all’ex Rossi Sud"

Contucci (Uiltucs): “Anche il Cnel riconosce gli effetti negativi del dumping contrattuale”

"Il riconoscimento di questa problematica da parte di un organo istituzionale segna un passo significativo verso una maggiore consapevolezza"

Tiero (FdI): “Compartecipazione alla spesa sociale, nuove modalità vanno incontro ad utenti e famiglie”

"L’Italia è un Paese che invecchia, con una domanda di servizi socio-sanitari e la relativa spesa pubblica e privata destinate ad aumentare"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -