Super Mario, Barbie, supereroi e tanta magia: un’estate di eventi al Parco Nicholas Green

Un calendario ricchissimo di appuntamenti. Al via da oggi la stagione estiva tra aperture serali e serate a tema

Kart pronti a sfrecciare nel circuito del Parco Nicholas Green dove il 4 luglio sarà inaugurato il programma di appuntamenti promosso dall’Associazione ItalYoung nell’ambito del programma “Un mare di eventi… a Fondi”.

L’iniziativa, denominata Fondi Summer Forum, è ormai giunta alla sua seconda edizione e si svolgerà presso l’area di via Liguria, per il secondo anno gestita dai volontari del sodalizio presieduto da Danilo Pannozzo.

Si parte con un evento a tema SuperMario, per proseguire con il cinema all’aperto per famiglie in modo da sfruttare la tribuna sotto le stelle e consentire al pubblico di godere del fresco serale.

Tutti gli eventi avranno inizio alle 20:30.

Il programma completo:

  • 4 Luglio – Evento a tema Super Mario
  • 11 Luglio – Cinema all’aperto per famiglie – LA SIRENETTA
  • 18 Luglio – Evento a tema Barbie e Cinema all’aperto – BARBIE il Film
  • 25 Luglio – Cinema all’aperto per famiglie – KUNG FU PANDA 4
  • 1° Agosto – Spettacolo di Magia con il “Mago Manfy”
  • 8 agosto – Cinema all’aperto per famiglie – WISH
  • 22 agosto – Evento a tema Principesse e Super Eroi
  • 29 Agosto – MEGA Dr. Why – Gioco Quiz a Premi – II edizione

“Abbiamo alternato eventi che coinvolgono famiglie con bambini e bambine – spiega Danilo Pannozzo, presidente della ormai consolidata associazione ItalYoung – sfruttando il fresco serale della zona 167 per dedicare momenti di spensieratezza a grandi e piccini. Il tutto in piena sicurezza all’interno del Parco e con attenzione ai personaggi più amati del momento. Insomma, una gestione attenta anche se difficoltosa vista la grandezza dell’area e le giornate caldissime già a partire da giugno. Il nostro obiettivo è quello di confermare la splendida stagione dello scorso anno, ricercare nuove collaborazioni e partner, puntando a migliorare in termini di accoglienza e di presenze”.

“Già dal primo evento dello scorso anno – aggiunge Yashmir Cipolla, direttore artistico del Parco – ho sposato il progetto del Parco Nicholas Green, portando la mia professionalità e la mia voglia di fare per metterla a disposizione di un gruppo di ragazzi fantastici. Mi sento a casa quando siamo tutti insieme, c’è tanto entusiasmo da parte dei volontari, lo abbiamo visto durante il villaggio delle zucche per proseguire nel progetto di educazione stradale e sono sicura che faremo grandi cose anche in questa seconda stagione”.

La seconda stagione di eventi al Parco Nicholas Green sarà inaugurata domani 4 luglio a partire dalle 20:30 alla presenza del sindaco Beniamino Maschietto, dell’assessore alle Attività Produttive e al Verde Pubblico Stefania Stravato. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa. 

Approfondimenti e dettaglio eventi sul sito www.parconicholasgreenfondi.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -