Successo dell’avviso pubblico per la partecipazione coordinata alla XXVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

L’iniziativa, promossa dalla Provincia nell’ambito del progetto “Appia Regina Viarum”, ha registrato un’ampia adesione

La Provincia di Latina annuncia con soddisfazione il successo dell’avviso pubblico rivolto a Comuni, Musei, Parchi Archeologici, Istituzioni scolastiche e universitarie, Associazioni culturali, Pro Loco, DMC, operatori turistici e soggetti del settore culturale e produttivo del territorio provinciale, finalizzato alla partecipazione alla XXVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA), che si terrà a Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre 2025. L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto “Appia Regina Viarum”, ha registrato un’ampia adesione, confermando l’interesse diffuso dei soggetti territoriali a collaborare in una missione istituzionale e a valorizzare il patrimonio archeologico e culturale dell’Appia della Provincia di Latina. Il lavoro che l’Ente, in sinergia con tutti i soggetti ammessi per la partecipazione alla BMTA, si appresta a mettere in campo, non si limita alla mera rappresentanza dell’offerta culturale e turistica, ma ha l’obiettivo strategico di creare una vera e propria identità turistica del territorio provinciale, rafforzando la coesione tra le eccellenze culturali e paesaggistiche locali. Questo percorso contribuirà alla nascita del brand territoriale dell’Appia, simbolo di qualità, storia e attrattività, capace di promuovere in modo riconoscibile e integrato la Provincia di Latina a livello nazionale e internazionale.

Siamo molto soddisfatti della risposta dei nostri enti, associazioni e operatori culturali e turistici – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli. L’ampia partecipazione conferma l’impegno condiviso nella promozione del patrimonio storico, archeologico e turistico del nostro territorio. Il lavoro per Paestum non è solo una vetrina, ma un passo concreto verso la costruzione di un’identità turistica riconoscibile, con un brand territoriale, che valorizzi le nostre eccellenze e attragga visitatori, investimenti e partnership. Questo dimostra la capacità di lavorare insieme per costruire una strategia condivisa di sviluppo e promozione territoriale, valorizzare le nostre eccellenze e attrarre attenzione e investimenti sul nostro patrimonio”. La Provincia di Latina conferma così la propria strategia di valorizzazione integrata del territorio nell’ambito delle Politiche di area Vasta, favorendo la collaborazione tra enti pubblici e privati, incentivando iniziative culturali e turistiche coordinate e promuovendo la partecipazione attiva alla BMTA, riconosciuta come evento internazionale di riferimento nel settore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -