Primo giorno di scuola, l’augurio agli studenti della provincia

Il presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli, ed il sindaco di Latina, Damiano Coletta lanciano un messaggio ai giovani studenti

In occasione del rientro a scuola degli studenti, il presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli, ed il sindaco di Latina, Damiano Coletta, hanno fatto gli auguri ai ragazzi tramite le rispettive pagine Facebook istituzionali: “Oggi prende il via un nuovo anno scolastico e per tutti rappresenta una tappa fondamentale del proprio percorso formativo, sia umano che professionale. Saranno mesi sicuramente impegnativi – ha scritto il presidente della Provincia -ma invito tutti ad affrontarli con entusiasmo e convinzione nella certezza che lo studio e l’impegno rappresentano un ottimo investimento. A tutti i ragazzi che oggi entrano in classe, a tutti gli insegnanti e al personale faccio i miei migliori auguri di un buon anno scolastico”.

“Ho condiviso le emozioni del primo giorno di scuola con i bambini e le bambine delle scuole primarie di borgo Faiti, borgo San Michele e dell’istituto De Amicis. Lì, nell’ambito del progetto Mediazione Sociale 2022 – ha spiegato il primo cittadino del capoluogo pontino, Damiano Coletta – si è tenuto un momento di condivisione, gioco, e sport. La socialità, troppo spesso impedita negli ultimi due anni, è finalmente tornata al centro. Penso che il nuovo anno non potesse partire con un messaggio più azzeccato e più potente di questo. In bocca al lupo a tutte e tutti: studenti, studentesse, genitori ed operatori scolastici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Collegamenti con le isole: la maggioranza risponde a Di Sauro

"Da subito ci siamo mossi per impedire che il nostro porto venisse escluso dal trasporto merci per le isole"

Turismo, Palazzo: “Congratulazioni a nuovi vertici Enit, pronti a collaborare”

"Forte del supporto del Ministero del Turismo, si prospetta un futuro di pieno rilancio del turismo in Italia e nella nostra regione"

Sanità, rinnovato accordo per mille euro al mese ai medici di pronto soccorso

Il provvedimento è frutto di un accordo tra la Direzione Salute e Integrazione sociosanitaria e le organizzazioni sindacali

Agricoltura, stanziati 150mila euro per lotta biologica a cimice asiatica e moscerino dei piccoli frutti

Il provvedimento affida all'Agenzia regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura l'attivazione e la gestione dei progetti

Rete dei musei, a Piana delle Orme la firma del protocollo d’intesa

"La Rete dei musei ci dà un’ulteriore carica per affrontare l’audizione al Ministero della Cultura per la Capitale Italiana della cultura"

Regione – Carceri, Regimenti: “Investire nel reinserimento sociale dei detenuti”

"Il carcere non può essere solo uno strumento di punizione, ma deve avere come scopo primario quello di reinserire il colpevole nella società"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -