SP 125 Ausente, al via i lavori di manutenzione straordinaria

Il sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo: "La strada è anche collegamento anche con le varie strutture termali del nostro Comune"

Il Sindaco Angelo Felice Pompeo annuncia che ‘a breve l’Astral darà il via ad un importantissimo intervento di manutenzione straordinaria di rifacimento della pavimentazione stradale della SP 125 Ausente”. Ad anticiparlo, già durante la scorsa estate, è stato l’Assessore ai lavori pubblici Francesco Sessa.

“La strada Ausente, -interviene l’assessore Sessa- è di collegamento anche con le varie strutture termali del nostro Comune le quali hanno partecipato in prima persona al sopraluogo effettuato dai tecnici incaricati. L’iter procedurale per l’affidamento dei lavori -continua l’assessore- si è concluso lo scorso 5 dicembre con la sottoscrizione del contratto normativo con la ditta individuata. L’importo della spesa complessiva è di circa 500mila euro. Si attende ora solo il completamento della procedura e poi ci sarà l’avvio dei lavori”

“Un investimento importante per il nostro territorio – afferma il presidente del Consiglio Comunale Alessio Fusco – per il quale corre l’obbligo di ringraziare per l’interessamento il presidente della commissione lavori pubblici della Regione Lazio On. Cosmo Mitrano che si è fatto portavoce delle nostre necessità e che conosce in modo accurato la realtà del nostro territorio”.

“Questo risultato – afferma il Sindaco Pompeo – conferma ancora una volta l’impegno profuso da questa amministrazione nel cercare di migliorare lo stato delle cose anche e soprattutto mediante finanziamenti di altri enti o, come in questo caso, mediante l’intervento diretto da parte delle Aziende competenti rispetto alle aree che necessitano di interventi di manutenzione. Un intervento – conclude il Sindaco Pompeo – che sicuramente migliorerà l’attrattività delle nostre Terme che potranno essere raggiunte percorrendo una strada finalmente adeguata e sicura”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -