Sisto Run, in arrivo la seconda edizione e carnevale estivo

La corsa è organizzata dalla Parrocchia di Cristo Re di Borgo Vodice, con il patrocinio del Comune di Sabaudia

Tutto pronto per la seconda edizione della tappa numero dieci del Circuito Podistico “In Corsa Libera”. Con l’esordio partecipato dello scorso anno, la Sisto Run torna ad animare i comuni di Sabaudia, Terracina e Pontinia il prossimo sabato 27 luglio 2024.

La corsa è organizzata dalla Parrocchia di Cristo Re di Borgo Vodice, con il patrocinio del Comune di Sabaudia e si svolgerà sulla distanza di 11 km su di un percorso misto sterrato/asfalto con ristori lungo il percorso e al termine della manifestazione.

“Dopo il successo dello scorso anno, ci auguriamo che questa seconda edizione sia quanto più partecipata possibile – commenta Davide Gardellini – presidente del comitato festeggiamenti della Parrocchia di Cristo Re – Ricordiamo che la Sisto Run fa parte del programma della festa patronale di Borgo Vodice che terminerà il 25 agosto. La gara è molto suggestiva con un percorso di 11 km di cui 3 di sterrato lungo l’argine del Fiume Sisto. Anche quest’anno abbiamo organizzato la camminata sportiva di 5 km che arriverà all’interno della Cantina Sant’Andrea con rinfresco enogastronomico offerto. Dalle 21 inoltre, il carnevale estivo con carri allegorici. Ringraziamo il Comune di Sabaudia nella persona del delegato allo Sport Massimo Mazzali per la collaborazione ed Patrocinio concesso all’iniziativa ed i main sponsor Cooperativa Agricola Gianni Di Girolamo che fornirà i pacchi gara, la cantina Sant’Andrea, Azienda Agricola Marasca e Cooperativa Agricola La Mia Terra e Risto 53 che offrirà gli scatti dell’evento a cura di Foto4Go”.

Le iscrizioni saranno a numero chiuso per un massimo 500 partenti con pacco gara garantito ai primi 150 iscritti. Alle 16.30 è previsto il ritrovo gara presso la Piazza dei Caduti di Borgo Vodice con partenza ore 18:30. Le iscrizioni sono aperte su www.raceservice.it entro il 27 luglio 2024 ore 17:00. Inoltre, dalle ore 16:15 alle ore 18:30 del giorno 27 Luglio 2023 esclusivamente in presenza ed in loco presso Piazza dei Caduti di Borgo Vodice, sarà possibile iscriversi alla “Camminata Sisto Event Run”. Un percorso di 6 Km condotto da persona esperta con partenza dalla Piazza dei Caduti di Borgo Vodice e arrivo presso la Cantina San Andrea sita in Via Renibbio, con visita guidata all’interno della Cantina, piccolo rinfresco enogastronomico e ritorno alla Piazza dei Caduti di Borgo Vodice. Sarà possibile per gli atleti e le società ritirare il pettorale il 27 luglio dalle 16.00 alle 18.00 presso Piazza dei Caduto Borgo Vodice.

Al termine della gara, comprensivo nella quota di iscrizione sarà, garantito a tutti i partecipanti e a tutti i presenti un piatto di pennette all’arrabbiata a cura dei ragazzi della Parrocchia Cristo Re. Al termine dell’evento a partire dalle ore 21:00 avrà luogo il “Carnevale Estivo”, con presenza statica nella Piazza dei Caduti di Borgo Vodice di carri allegorici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -