Sisto Run, in arrivo la seconda edizione e carnevale estivo

La corsa è organizzata dalla Parrocchia di Cristo Re di Borgo Vodice, con il patrocinio del Comune di Sabaudia

Tutto pronto per la seconda edizione della tappa numero dieci del Circuito Podistico “In Corsa Libera”. Con l’esordio partecipato dello scorso anno, la Sisto Run torna ad animare i comuni di Sabaudia, Terracina e Pontinia il prossimo sabato 27 luglio 2024.

La corsa è organizzata dalla Parrocchia di Cristo Re di Borgo Vodice, con il patrocinio del Comune di Sabaudia e si svolgerà sulla distanza di 11 km su di un percorso misto sterrato/asfalto con ristori lungo il percorso e al termine della manifestazione.

“Dopo il successo dello scorso anno, ci auguriamo che questa seconda edizione sia quanto più partecipata possibile – commenta Davide Gardellini – presidente del comitato festeggiamenti della Parrocchia di Cristo Re – Ricordiamo che la Sisto Run fa parte del programma della festa patronale di Borgo Vodice che terminerà il 25 agosto. La gara è molto suggestiva con un percorso di 11 km di cui 3 di sterrato lungo l’argine del Fiume Sisto. Anche quest’anno abbiamo organizzato la camminata sportiva di 5 km che arriverà all’interno della Cantina Sant’Andrea con rinfresco enogastronomico offerto. Dalle 21 inoltre, il carnevale estivo con carri allegorici. Ringraziamo il Comune di Sabaudia nella persona del delegato allo Sport Massimo Mazzali per la collaborazione ed Patrocinio concesso all’iniziativa ed i main sponsor Cooperativa Agricola Gianni Di Girolamo che fornirà i pacchi gara, la cantina Sant’Andrea, Azienda Agricola Marasca e Cooperativa Agricola La Mia Terra e Risto 53 che offrirà gli scatti dell’evento a cura di Foto4Go”.

Le iscrizioni saranno a numero chiuso per un massimo 500 partenti con pacco gara garantito ai primi 150 iscritti. Alle 16.30 è previsto il ritrovo gara presso la Piazza dei Caduti di Borgo Vodice con partenza ore 18:30. Le iscrizioni sono aperte su www.raceservice.it entro il 27 luglio 2024 ore 17:00. Inoltre, dalle ore 16:15 alle ore 18:30 del giorno 27 Luglio 2023 esclusivamente in presenza ed in loco presso Piazza dei Caduti di Borgo Vodice, sarà possibile iscriversi alla “Camminata Sisto Event Run”. Un percorso di 6 Km condotto da persona esperta con partenza dalla Piazza dei Caduti di Borgo Vodice e arrivo presso la Cantina San Andrea sita in Via Renibbio, con visita guidata all’interno della Cantina, piccolo rinfresco enogastronomico e ritorno alla Piazza dei Caduti di Borgo Vodice. Sarà possibile per gli atleti e le società ritirare il pettorale il 27 luglio dalle 16.00 alle 18.00 presso Piazza dei Caduto Borgo Vodice.

Al termine della gara, comprensivo nella quota di iscrizione sarà, garantito a tutti i partecipanti e a tutti i presenti un piatto di pennette all’arrabbiata a cura dei ragazzi della Parrocchia Cristo Re. Al termine dell’evento a partire dalle ore 21:00 avrà luogo il “Carnevale Estivo”, con presenza statica nella Piazza dei Caduti di Borgo Vodice di carri allegorici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -