Sezze – Approvati in consiglio i regolamenti sul ciclo dei rifiuti e sull’ambiente

In consiglio approvati i regolamenti sui rifiuti e sull'ambiente già passati nell'apposita commissione consiliare presieduta da Calvano

Dopo un lungo lavoro svolto all’interno della Commissione ambiente presieduta da Gianluca Calvano e con la supervisione dell’assessore all’Ambiente Pietro Bernabei venerdì scorso sono stati approvati dal consiglio comunale due importanti regolamenti: quello di gestione dei servizi del ciclo dei rifiuti urbani e il regolamento di igiene ambientale.

Due pietre miliari che avviano un processo strutturato per migliorare la condizione ambientale di Sezze regolando, in maniera chiara e in linea con le leggi nazionali ed europee, la gestione dei rifiuti urbani da parte dei cittadini, e stabilendo sanzioni per chi non rispetta le regole. L’ultimo regolamento in possesso del Comune di Sezze risaliva a circa venti anni fa, testo ormai vetusto e non corrispondente alle normi vigenti.

Con questa approvazione il Comune ha finalmente due strumenti importanti tesi a regolare la gestione dei rifiuti da parte dei cittadini, strumenti a cui farà riferimento anche la SPL. Un risultato importante e una risposta che i cittadini attendevano da troppo tempo. L’approvazione in consiglio comunale all’unanimità è segno che il problema dell’abbandono dei rifiuti e del decoro cittadino è un problema sentito da tutte le forze politiche. I regolamenti saranno disponibili sul sito del Comune di Sezze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta – Al via la riqualificazione del campo polifunzionale al centro sportivo Milani

Finanziamento regionale "Sport senza barriere": nuovo tappetino in bioresina, arredi e illuminazione led per diverse discipline

Ventotene – L’Associazione MonteCristo regala un’esperienza indimenticabile a LiberAutismo

L’evento ha voluto lanciare un messaggio chiaro e potente di sensibilizzazione su una problematica sempre più attuale

Terracina riceve la Bandiera Verde per le spiagge più adatte per i bambini

"Siamo ben lieti di essere tra le 158 località italiane premiate quest’anno", il commento dell'Amministrazione

Caso Satnam Singh, sindaco Celentano: “Latina in prima linea contro ogni forma di sfruttamento”

L'incontro in Regione con i familiari della vittima: "La sua morte resta una ferita aperta nel tessuto sociale del Paese"

Infopoint turistico a Latina Scalo, ok dalla Commissione Bilancio

Le parole dell'assessore Di Cocco: “Un passo decisivo verso la riqualificazione del piazzale della stazione”

Pontinia – Torna l’Open Day per la Carta d’Identità Elettronica: sabato 19 luglio senza prenotazione

Dopo il successo di marzo, il Comune replica l'iniziativa. Tombolillo: "Riduciamo le liste d'attesa, opportunità anche per i turisti"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -